Aziende
Per Bio Presto e Perlana Black eventi su pv e sul territorio
Come ha anticipato ieri ADVExpress (leggi qui la notizia), Bio Presto, il detersivo per bucato di Henkel, compie 40 anni e festeggia il compleanno tornando in comunicazione con la rivisitazione della storica campagna 'l'uomo in ammollo'.
Oltre alla campagna pubblicitaria e all'evento di lancio, tenutosi martedì 16 giugno presso lo Yacht Club e organizzato dall'agenzia di pr Lead Com, che ha visto Umberto Pellizzari, sette volte campione di apnea, cimentarsi in una prova di cucina, Henkel prevede una serie di eventi sul punto vendita.
Come infatti ha dichiarato a e20express Mara Panaia, direttore marketing settore detergenza Henkel, sono previste attività promozionali su punto vendita come concorsi, taglio prezzi e in-store promotion per tutto il 2009. Panaia ha poi anticipato le nuove iniziative di below the line previste per gli altri prodotti dell'area detersivi dell'azienda.
A partire da settembre, a seguito del restyling del pack e dell'etichetta di Perlana Black che avverrà a luglio - e che rientra in un progetto di rilancio globale del brand Perlana -, Henkel organizzerà vari eventi sul territorio - in particolar modo a Milano - per promuovere il prodotto così rinnovato. "Saranno eventi molto eleganti, in linea con la nuova immagine del prodotto - ha spiegato Panaia - e saranno supportati da partner editoriali molto forti, cui affideremo esclusive o publiredazionali".
In Italia i prodotti Henkel, che affidano alla comunicazione un 15% del fatturato suddiviso tra 70% dedicato all'atl e un 30% riservato al btl, sono molto forti al Nord-Ovest, zona in cui il marchio ha le sue sedi di produzione ed è dunque più radicato nel territorio; tuttavia c'è un'eccezione che si chiama General, un prodotto per lavatrice nato esclusivamente per il Sud Italia, che ha le quote di vendita più alte della media nazionale, che - come conclude Panaia scacciando lo spettro della crisi - è cresciuta quest'anno del +7%.
Viola Venturelli

