Aziende

Philips invita a scoprire la via che porta al benessere

In particolare, giovedì 21 ottobre, l’evento inaugurale sarà dedicato alla presentazione dei risultati della ricerca 'Lo stato di salute e benessere degli italiani', commissionata da Philips ad AstraRicerche per scrutare più a fondo i bisogni emergenti di un Italia che invecchia rapidamente e che deve fare i conti con un sistema sanitario in profonda trasformazione. In allegato il programma completo delle tavole rotonde e dei relatori previsti.

La salute come fulcro della vita, prevenzione, cura di sé, ma anche benessere, piacere, comfort e sicurezza: sono questi gli elementi che contribuiscono a una qualità di vita ottimale che ogni persona desidera per sé - a casa, al lavoro, per la città e nel contesto sociale in cui vive.
Philips, azienda leader nei settori dell’healthcare, dell’illuminazione e del consumer lifestyle, opera da sempre per soddisfare tali desideri in modo innovativo con soluzioni ricche di senso, ma anche semplici da usare, ponendo sempre l’attenzione sulla centralità della persona.
L’evento 'Health&Wellbeing: la via che porta al benessere', che si terrà a Milano dal 21 al 27 ottobre 2010 presso il Visionnaire di Pz. Cavour 3, vuole celebrare tale impegno e rafforzare ulteriormente l’immagine di Philips come azienda di riferimento per tutto quanto attiene il concetto di salute e benessere.

I temi chiave della società e i trend evolutivi in atto nel sistema sanitario, nel mondo dell’illuminazione e in quello degli atteggiamenti di consumo, saranno al centro di tavole rotonde che avranno il compito di dibattere, insieme e autorevoli esperti (rappresentanti delle istituzioni, sociologi, accademici, scienziati, medici, architetti, designers) quali potranno essere i prossimi passi nella ricerca di una migliore qualità della vita e quali le soluzioni tecnologiche già disponibili o in arrivo che ci aiuteranno su questa via.
Come vivono gli italiani nel contesto sociale odierno e in quello domestico privato, qual è la loro sensibilità verso tutto ciò che è green e sostenibile, come vivono i problemi legati al sonno, cosa fanno per intervenire preventivamente sul proprio stato di salute e come vedono l’impiego della tecnologia al servizio di un benessere sempre più olistico e personalizzato: questi saranno alcuni degli spunti del dibattito che percorrerà tutto l’evento Philips.  

Parallelamente si potranno toccare con mano le ultime proposte nate per vivere in modo salutare una vita più armoniosa e serena.
Giovedì 21 ottobre, l’evento inaugurale sarà dedicato alla presentazione dei risultati della ricerca 'Lo stato di salute e benessere degli italiani', commissionata da Philips ad AstraRicerche per scrutare più a fondo i bisogni emergenti di un Italia che invecchia rapidamente e che deve fare i conti con un sistema sanitario in profonda trasformazione. 
Enrico Finzi presenterà gli elementi chiave emersi dall’approfondita analisi e darà il via al dibattito che vede tra i protagonisti il Umberto Veronesi e il Edoardo Boncinelli.

In allegato il programma completo delle tavole rotonde e dei relatori previsti.