Aziende
Pixartprinting sponsor di 'The Events Master' di Accatino. Pizzola: "Vogliamo che ogni sogno editoriale diventi realtà"
Il sales & marketing director Pixartprinting spiega così le motivazioni che hanno spinto l’azienda ad affiancare e supportare questo progetto: "Collaboriamo da anni con ADC Group e abbiamo deciso di mettere in campo la nostra esperienza in stampa editoriale perché il libro rappresenta un vero e proprio manifesto degli eventi, che racchiude tutti gli strumenti per affrontare la professione. Un'iniziativa interessante per il pubblico a cui rivolgiamo i nostri servizi e l'ampio catalogo prodotti".
'The Events Master - Tecniche, parole, segreti e trucchi del mercato degli eventi', il nuovo libro di
Alfredo Accatino, direttore creativo e partner di Filmmaster Events, edito da ADC Group (vedi notizia correlata a fondo pagina), vanta la prestigiosa sponsorizzazione di Pixartprinting, la società leader nel web to print.
E' lo stesso sales & marketing director
Andrea Pizzola (FOTO), a spiegare ad ADVexpress le motivazioni che hanno spinto l’azienda ad affiancare e supportare questo progetto:
"Collaboriamo da anni in qualità di partner tecnico con ADC Group e abbiamo deciso di mettere in campo la nostra esperienza nella stampa editoriale per questo progetto perché esso rappresenta un vero e proprio manifesto degli eventi, che racchiude tutti gli strumenti per affrontare la professione legata a questa industry. Un'iniziativa per antonomasia interessante per il pubblico a cui rivolgiamo i nostri servizi e l'ampio catalogo prodotti che spazia dai biglietti da visita ai banner, dagli espositori ai totem, dai roll up al packaging, dai volantini e flyer agli striscioni fino alla stampa su tessuto, tutto personalizzabile con la grafica dell'evento".
Nell'ambito dei servizi di stampa online, Pixartprinting ha introdotto un'innovazione nella propria offerta tradizionalmente rivolta a grandi progetti editoriali, consentendo di stampare online libri a prezzi concorrenziali anche in basse tirature, partendo addirittura da un minimo di 10 copie.
"Autori, copisterie che stampano tesi, case editrici o chiunque voglia realizzare il sogno di stampare e rilegare un suo manoscritto ora può affidarsi alla nostra esperienza e al nostro know how - dichiara Pizzola -. Il tutto con la garanzia che contraddistingue da sempre il nostro servizio: facilità di fruizione, tecnologie all’avanguardia, qualità di stampa, tempi di consegna rapidi e garantiti e customer service pre/post vendita".
“La nostra mission è ampliare costantemente il catalogo per rispondere ai bisogni emergenti - sottolinea Pizzola -. Uno dei trend che registriamo è l’esigenza sempre più manifesta di realtà eterogenee che chiedono di stampare libri anche in poche copie. Prestiamo da sempre grande attenzione all’innovazione tecnologica in particolare nell’area produttiva. Grazie all’implementazione di linee di produzione dedicate di ultimissima generazione possiamo proporre soluzioni competitive in termini di prezzo e quantitativi minimi che altri player non offrono sul mercato”.
Per chi ha specifiche esigenze di customizzazione per prodotti editoriali come libri, cataloghi e riviste anche in tirature più elevate, è possibile creare la soluzione più idonea selezionando online carta per pagine interne in diverse grammature, supporti per la copertina, tecniche di rilegatura che spaziano dalla brossura cucita filo refe alla grecata e fresata, dalla rilegatura a spirale metallica al punto metallico.
Per approfondire i formati e le soluzioni legate alla stampa offerte dalla società rinviamo all’e-shop. Con circa 220.000 clienti professionali attivi in Europa, Pixartprinting investe costantemente in attività di R&D per ampliare la sua offerta proponendo prodotti e servizi innovativi sull'onda delle nuove esigenze che emergono nel mondo della comunicazione.
Un tema ampliamente trattato in occasione del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, organizzato da ADC Group il 29 e 30 settembre al Teatro Franco Parenti di Milano. Negli ultimi anni, infatti, è in corso un grande cambiamento anche nell'industry degli eventi, sempre più orientata verso le forme di comunicazione live, i cui ingredienti principali sono intrattenimento, spettacolo, experience, engagement.
Il tutto finalizzato a rendere concreti i valori della marca e a fare dei partecipanti a un evento dei veri e propri ambassador del brand.
Sempre al Bea - Festival Italiano degli eventi e della Live Communication il 30 settembre lo stesso Alfredo Accatino ha presentato il suo 'The Events Master - Tecniche, parole, segreti e trucchi del mercato degli eventi', una miscela di concretezza e ironia che si legge come un romanzo, si utilizza come un manuale, si sfoglia come un dizionario, che conviene tenere sempre a portata di mano per realizzare eventi di successo (vedi notizia correlata a fondo pagina).






