Lancio prodotto

Finalmente in libreria 'The Events Master' di Alfredo Accatino. Il nuovo Manuale degli Eventi edito da ADC Group

'Tecniche, parole, segreti e trucchi del mercato degli eventi'. Il direttore creativo e partner di Filmmaster Events pubblica il suo ultimo lavoro: un vero manuale degli eventi, che racchiude tutti gli strumenti per affrontare quello che, a detta dell'autore, è "Il lavoro più antico del mondo (dopo la prostituzione)". Già best seller in fase di prevendite, è disponibile in tutte le principali librerie.
Alfredo Accatino (FOTO), creative & artistic director dell'agenzia FilmmasterAlf.jpeg Events, torna con un nuovo volume, autorevole, completo, scritto con un stile discorsivo e piacevole.

Il titolo è 'The Events Master - Tecniche, parole, segreti e trucchi del mercato degli eventi'.

L'ultimo lavoro del più noto e premiato creativo italiano è edito da ADC Group in collaborazione con Pixartprinting.
In qualità casa editrice punto di riferimento della event industry e live communication, infatti, ADC Group ha scelto di 'sposare' questa pubblicazione con l'obiettivo, come sempre, di fare cultura sul mondo degli Eventi e di fornire ai professionisti strumenti utili ed efficaci per affrontare al meglio la sfida quotidiana dell'ideazione e produzione di eventi.

'The Events Master' presenta una miscela di concretezza e ironia che si legge come un romanzo, si utilizza come un manuale, si sfoglia come un dizionario, che conviene tenere sempre a portata di mano per realizzare eventi di successo: dalle grandi cerimonie al più esclusivo evento pr, dalla convention 'business oriented' al più spettacolare evento di marketing non convenzionale.

PIATTO COVER ACCATINO.jpgUno strumento indispensabile per chi intende affacciarsi a questa affascinante professione e non sa come muoversi. Per neofiti e studenti, ma anche per chi già lavora da tempo e sogna di trovare risposte a tanti dubbi inespressi. 

O magari, mettere solo un po’ d’ordine nelle proprie conoscenze, attingendo a una miniera di suggerimenti, idee, trucchi, 'The Events Master' sintetizza i 25 anni di carriera dell’autore, presenta 1000 termini di uso comune (da quelli più tecnologici, in continua evoluzione, allo slang di settore) e spiega, in maniera chiara, diretta e coinvolgente, la storia, le dinamiche, le caratteristiche, i ruoli e le professioni dell’industria degli eventi.  

Un volume che, di fatto, traghetta il mondo degli eventi dalla fase pionieristica al suo ruolo di industria. Una realtà che fattura un miliardo di euro, con decine di migliaia di addetti, punto di congiunzione tra brand e pubblico, tra istituzioni e cittadini.

Il volume, edito da ADC Group sarà disponibile nella tradizionale versione cartacea, come iBook e successivamente come App. 

212 pagg, copertina rigida in brossura, euro 19,00 in vendita on line su IBS.it

----------------------------------------

Alfredo Accatino – Profilo

E’ uno dei più noti e premiati creativi italiani. Direttore creativo & partner di Filmmaster Events, con cui collabora dagli anni ’90, ha legato il suo nome all’ideazione e produzione di importanti eventi in Italia e all’estero, come quest’anno la Cerimonia di Apertura di Expo Milano 2015.

Ricordiamo, inoltre, le Cerimonie dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Torino 2006, Flag Handover Salt Lake City 2002, gli show di lancio di Fiat 500 (2006) e VW Golf (2013), Cerimonie per Giochi del Mediterraneo e Dubai World Cup, ma anche corporate events per i maggiori brand del mercato, sperimentando nuove linguaggi e nuovi format (compresa la più grande convention mai organizzata in Italia). 

Nel 2014 ha firmato Enigma, primo di una serie di permanent show a forte contenuto tecnologico sviluppati per il mercato internazionale.

Scrittore, polemista, blogger, è autore di libri umoristici ('Giuro che dico il Falso', 'Sarò Greve', 'Gli insulti hanno fatto la storia', 'Imbecilli'), di pubblicazioni sul tema dell'educazione all'immagine ('Ciao Arte', 'Edart') e della comunicazione ('Il Dizionario degli Eventi'. 

Per la televisione ha firmato programmi televisivi e fiction per Rai ('Il Generale', 'Viva Colombo', 'Ordinario Straordinario', 'Pavarotti & Friends') e Mediaset ('Calzedonia Summer Show').

Dal 2011 con il movimento 'Rivoluzione Creativa' opera per la valorizzazione della creatività, della ricerca, della tutela delle professioni creative e la riforma del diritto d’autore.