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Playlife festeggia il nuovo store e il nuovo concept

Giovedì 15 marzo, in presenza di 300 invitati, tra giornalisti, clienti e amici, è stato inaugurato a Milano il nuovo store Playlife. Il brand, forte di un fatturato 2006 di 30 milioni di euro, si rinnova nello stile e nel logo e pianifica prossime aperture a Roma, Palermo, Firenze, Napoli, Barcellona, Zurigo, Cipro e Teheran.

Riflettori puntati sul civico 36 di Corso Buenos Aires a Milano per l’inaugurazione del nuovo negozio Playlife, andata in scena giovedì 15 marzo in presenza di 300 invitati, tra giornalisti, clienti e amici. Hostess sorridenti e un catering di qualità a cura di Tutto fresco, hanno accolto gli ospiti, tra i quali anche dei vip (Filippa Lagerbach e parte del team di Le iene). Un evento importante, perché non si tratta solo di un punto vendita in più nel panorama del Gruppo Benetton, ma del lancio di un nuovo concept del brand, forte di un fatturato 2006 di 30 milioni di euro.
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Nuove la struttura e l’estetica del negozio, nuovo il logo, nuovo lo stile delle collezioni, nuovo dunque il “concetto” di vestire Playlife.
Il negozio milanese si sviluppa su duecento metri quadrati, disposti su due livelli di calda e accogliente armonia. In vendita le collezioni uomo e donna della Primavera Estate 2007 esposte senza distinzione e separazione di genere e corredate da una ricca serie di accessori. play2.JPGCaratterizza lo store un arredo fortemente versatile, in grado di conferire a ogni punto vendita un’immagine propria e unica: a terra moquette e tappeti; alle pareti semplici scaffalature di varie altezze a giorno e non; al centro tavoli tondi e quadrati multifunzionali. Il tutto rigorosamente in materiali riciclati. A sottolineare la passione per il mondo del college americano, stampe, coppe e trofei, modellini di barche a vela e da canottaggio, abat-jour di legno, manichini da sartoria. L’atmosfera è quasi privata: si entra in negozio da ospiti privilegiati per condividere hobby, passioni e segreti. E insieme al look cambia anche il logo: non più rovesciato ma elegante stampatello.

Come l'azienda racconta a e20express, il nuovo concept dello store nasce in azienda all'interno dell'ufficio Retail Design, che, assieme all'ufficio Commerciale, Prodotto e Visual Playlife e a tutte le persone che ruotano attorno al marchio hanno elaborato un concept che rispondesse alle esigenze del consumatore Playlife, sempre alla ricerca di nuove e stimolanti shopping experience. Esigenze del consumatore ma anche esigenze del marchio, che con le sue 30 aperture previste entro il 2007 necessitava di un concept dinamico e perfettamente adattabile ad ogni metratura e realtà. Il nuovo concept permette infatti un montaggio veloce e per nulla legato a opere di muratura. La mobilità dell'arredo da la possibilità di spostare i mobili a proprio piacimento, come si potrebbe fare a casa propria. Il format degli store, chiamato Playlife Academy, è quindi identico, ma ogni negozio, come già detto, risulta un pezzo unico per l'estrema versatilità dell'arredamento e per le infinite combinazioni che si possono creare. Inoltre, l'oggestica proposta accanto all'arredamento rappresenta un ulteriore elemento di personalizzazione e di diversificazione da un negozio all'altro.
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Al primo nuovo negozio di Milano seguiranno, in rapida successione, altri punti vendita. Entro il 2007 saranno infatti almeno 30 le aperture programmate sia in Italia che all’estero, tra le quali Roma, Palermo, Firenze, Napoli e Barcellona, Zurigo, Cipro e Teheran. Attualmente il 70% dei negozi aperti si trova in Italia, mentre il 30 % all'estero(Cipro, malta, Portogallo, Grecia ed Est Europa).
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Attualmente in pianificazione sulle principali testate di moda la campagna della collezione P/E, a cura dell'agenzia Energy Project. Su alcune riviste in particolare, la campagna P/E è uscita in formato speciale, ovvero un insieme di pagine con diverse immagini. La fotografa è Ewa Marie Rundquist.

Serena Roberti