Aziende

PM International lancia nuovo format di store dove trovare l'offerta commerciale, ma anche momenti formativi, eventi e spazi di lavoro condivisi. Oltre a un magazzino integrato

Stefano Mosetti, direttore vendite: "Il nostro obiettivo è creare uno spazio inclusivo dove i clienti possano connettersi con il nostro marchio e dove i distributori possano trovare supporto e risorse per sviluppare il proprio business, tutto all'interno di un ambiente di coworking stimolante e collaborativo".

PM International Italia, azienda leader nel settore della salute e del benessere con il marchio FitLine, ha recentemente aperto il suo ultimo store a Padova, portando così il totale dei punti vendita sul territorio italiano a quota 6. Questi nuovi store non sono semplici punti di vendita, ma veri e propri spazi di coworking dove azienda, consumatori e distributori possono incontrarsi e collaborare in un ambiente stimolante. 

Il nuovo format di negozio offre non solo la possibilità di acquisto, ma anche un'esperienza completa che include momenti formativi, eventi e spazi di lavoro condivisi, accompagnati da un magazzino integrato. Ora i clienti di PM International hanno un punto di riferimento fisico sul territorio, dove possono personalmente selezionare i prodotti, evitando le spedizioni. Questa combinazione unica di esperienza fisica e digitale aggiunge valore all'offerta, poiché favorisce l'interazione sociale e arricchisce l'esperienza d'acquisto, mantenendo comunque l'online come principale canale di vendita.

L'apertura di questo nuovo format sottolinea l'impegno di PM International Italia nel ridefinire i canoni del retail, a partire dalla vendita diretta e offrendo uno spazio unico e innovativo che crea engagement va oltre la semplice transazione commercialeStefano Mosetti (foto), direttore vendite di PM-International Italia, sottolinea: "Il nostro obiettivo è creare uno spazio inclusivo dove i clienti possano connettersi con il nostro marchio e dove i distributori possano trovare supporto e risorse per sviluppare il proprio business, tutto all'interno di un ambiente di coworking stimolante e collaborativo. Questo nuovo concept di negozio rappresenta una svolta nel modo in cui concepiamo il retail e l'interazione con i nostri clienti e i nostri distributori che sono i nostri veri ambasciatori del brand ".

Il percorso di opening e innovazione di PM International Italia si inserisce in un momento economico italiano in cui, più che aperture, stiamo assistendo a chiusure di store. Secondo un recente censimento di Confcommercio, negli ultimi dieci anni, le serrande si sono abbassate per 103.770 attività, il 15,7% del totale. In controtendenza, PM International Italia continua a investire e ad aprire nuovi punti vendita, offrendo un'alternativa innovativa nel panorama del retail italiano.

PM International AG, con sede in Germania, è un gigante globale nel settore della vendita diretta, contando più di 45 filiali in tutto il mondo. Con un giro d'affari di 3 miliardi di dollari nel 2023, l'azienda continua a guidare l'industria con i suoi prodotti di alta qualità e il suo impegno verso progetti benefici.