Aziende

Porsche, eventi a tutto gas per il lancio delle nuove nate

Circa un migliaio di eventi all'anno, inseriti in una strategia di comunicazione che comprende anche i media classici quali stampa e tv. Il tutto all'insegna della brand experience. Porsche corre a tutta velocità.

All'insegna della brand experience, Porsche corre a tutta velocità e, in un mercato che ha subito il contraccolpo della crisi, coglie oggi i segnali di ripresa. Per sostenere il lancio di quattro nuove auto (la nuova gamma Cayenne, la nuova Panamera V6 benzina, la Panamera 4 e la 911 Turbo S), la comunicazione punta sul 'classico', come stampa e tv, ma anche sugli eventi, circa mille all'anno tra iniziative nelle concessionarie e manifestazioni sportive.

porsche.jpgTra queste ultime spicca la Carrera Cup Italia, le cui gare saranno trasmesse in diretta su Nuvolari e sui canali di Class Cnbc, sulla piattaforma Sky e sul canale di Class sul Digitale Terrestre.
Norbert Lutteri (nella foto), direttore marketing Porsche Haus Milano, sottolinea: “A Milano c’è un calendario fitto di iniziative rivolte ai clienti, si passa dai mini corsi di guida sul piazzale del Forum di Assago per i titolari della Boxster Cayman, a ‘Colazione da Porsche’ in programma una volta al mese, il sabato mattina. E ancora, il 14 aprile, nella filiale di via Rubattino, il lancio del team che correrà al Carrera Cup. Il 15 aprile è in fase di definizione una serata sul design dove saranno protagoniste la nuova Boxster Spyder e le opere dell’artista Alessandro Gedda".

Per leggere l'articolo clicca su: http://www.advexpress.it/interna.asp?sez=43&info=132249