Aziende

Rana approda in Gran Bretagna

Giovanni e Gian Luca Rana hanno incontrato oggi i media britannici nel corso di un evento, svoltosi nella Violin Factory di Londra, location a sud del Tamigi che, per le sue caratteristiche, richiama l'atmosfera di familiarità e di casa, fondamentali per il brand veronese.

Dopo il lancio della campagna pubblicitaria a fine settembre 2007, per la prima volta Giovanni Rana, presidente e fondatore del Pastificio Rana, e Gian Luca Rana, amministratore delegato, hanno incontrato oggi, 28 novembre, i media britannici nel corso di un evento dedicato, svoltosi a Londra nella cornice della Violin Factory, location situata a sud del Tamigi che, per le sue caratteristiche architettoniche, richiama i concetti di familiarità e di casa, fondamenti del brand veronese.
Rana.JPG
Qui Giovanni e Gian Luca Rana hanno dato il benvenuto ai giornalisti della stampa nazionale, quotidiana e periodica nonché verticale del settore 'Food', e illustrato l’interesse strategico per il mercato britannico, i programmi di crescita nel Paese, le caratteristiche dei propri  prodotti. Il cortometraggio 'A Long Journey', presentato in anteprima a Londra, ha poi raccontato la storia di Giovanni Rana attraverso i luoghi che l’hanno visto protagonista nel tempo e che hanno fatto da sfondo alla nascita e sviluppo della sua azienda.

I giornalisti sono stati invitati a vivere in prima persona la 'Rana Experience' in una sessione interattiva nella cucina della Violin Factory. Qui non solo hanno assistito ma sono stati coinvolti in prima persona nella preparazione delle ricette, realizzate dagli stessi manager del Pastificio Rana ispirandosi alla tradizione italiana ma rielaborandole secondo lo spirito e la creatività di Giovanni Rana.

Quattro le ricette proposte all’evento, sulla base delle quattro varianti di prodotto che Rana ha introdotto nel Regno Unito: tortelloni ricotta e spinaci, cappelletti prosciutto crudo e formaggio, tortelloni alla bolognese, tortelloni pomodoro e mozzarella. E per i giornalisti l’occasione di seguire direttamente in cucina la preparazione dei piatti, accompagnata dal commento dei manager del Pastificio Rana sulle specifiche dei prodotti e sulla preparazione delle ricette.

Il brand Rana ha fatto il suo ingresso ufficiale nel Regno Unito a fine settembre 2007 con una campagna pubblicitaria dal titolo 'Citizens for Fresh Pasta Justice', realizzata dall’agenzia Leagas Delaney di Londra, ed un sito dedicato - www.giovannirana.co.uk - che solo nelle prime tre settimane di presenza online ha registrato diverse migliaia di contatti. I prodotti Rana sono attualmente disponibili in tutto il Regno Unito presso le catene Sainsbury’s, Asda e Morrisons.