Aziende
Royal Caribbean: nuovi riconoscimenti e nuove nomine
RCCL ha vinto, per il 14 anno consecutivo, il premio in Norvegia come Miglior Compagnia di Crociera ed è fresca la notizia della nomina di Zinan Liu a Managing Director in Cina.
Royal Caribbean continua il suo sviluppo internazionale sia sui mercati europei dove consolida la sua presenza e riceve riconoscimenti prestigiosi, sia su nuovi mercati come Asia e Sud America. Recentemente infatti, RCCL ha vinto, per il 14 anno consecutivo, il premio in Norvegia come Miglior Compagnia di Crociera ed è notizia di ieri la nomina del nuovo Managing Director in Cina.
I Norwegian Travel Industry Award si sono svolti nel paese scandinavo all’inizio del mese; la giuria speciale ha nominato diverse compagnie nelle distinte categorie, che sono state votate con punteggi da 1 a 6 direttamente dagli Agenti di Viaggio. Tra le compagnie nominate nella categoria Best Cruise Line anche NCL e MSC Crociere.
In tale occasione Roar Meidal, Direttore Generale RCCL Norvegia ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che ancora una volta il settore turistico ci ritenga la miglior Compagnia di crociere in Norvegia. La competizione diventa più serrata ogni anno e noi non prendiamo nulla per scontato. Teniamo in grande considerazione che sia gli ospiti che gli Agenti di Viaggio ci votino miglior Compagnia. Credo anche che questo riconoscimento sia merito degli stessi Agenti di Viaggio che riescono a trasmettere i valori aggiunti di una crociera Royal Caribbean e, considerando l’attuale scenario economico, è importante che gli ospiti percepiscano l’ottimo rapporto qualità prezzo che una crociera RCCL può offrire”.
In Cina, Royal Caribbean Cruises Ltd ha nominato Zinan Liu, esperto di business development e del settore turistico come Managing Director di RCCL.
Nella sua appena nata posizione, con oltre 10 anni di esperienza nello sviluppo internazionale di importanti marchi, Zinan Liu coordinerà da tutte le attività commerciali e operative in Cina per i tre marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Cruises.
Zinan Liu è laureato alla Shanghai Marittime University in Shipping Management e in Economia presso la United Nations, ultimamente è stato direttore vendite e account manager per une delle principali compagnie del settore, Hogg Robinson Group.
“Siamo felici che un esperto del settore business come Liu sia entrato nella nostra Compagnia – ha dichiarato Michael Bayley, Senior Vice President International RCCL –. Zinan Liu proviene da una lunga serie di successi nel settore del turismo globale e possiede una profonda conoscenza del mercato locale. Tutto ciò lo aiuterà nel costruire il nostro business in Cina”.

