Aziende
Samsung Electronics Italia partecipa al Promotion Expo 2008
Samsung Electronics Italia è presente al Promotion Expo 2008, la fiera italiana che da 17 anni mette in contatto d’affari gli operatori del settore promozionale, dell'in-store e dei servizi. L’evento si tiene presso la Fieramilano city da oggi, 12 marzo, fino al 14.
L’azienda è presente nell’area B2Bservice (padiglione 1, stand C48 50), area che dal 2007 è dedicata alle aziende, ai relativi responsabili marketing e i fornitori di servizi e soluzioni avanzate per lo sviluppo aziendale. In particolare, Samsung ha uno stand suddiviso in tre aree principali: Home, Office e Mobility.
Nell’area Home sono esposti televisori Ldc, Plasma, apparecchiature home theatre, lettori dvd, ma anche forni microonde, aspirapolvere e cantinette frigo. Nell’area Office, invece, sono esposti i nuovi notebook, monitor, photo frame, stampanti a colore e le nuove stampanti multifunzione, mentre nell’area Mobility ci sono lettori Mp3, videocamere, macchine fotografiche e telefoni cellulari tra i quali i smartphones.
In questo modo, Samsung continua la propria crescita nell’ambito del vertical marketing per sviluppare e mantenere i rapporti commerciali diretti con il mondo dell’impresa, dei servizi e della PA proponendo l’intera gamma dei prodotti e soluzioni dell’azienda con un approccio consulenziale.
Principalmente, Samsung Electronics Italia si muove su tre filoni principali, quello promozionale indirizzato al trade o al consumer con le campagne loyalty di raccolta punti e con quelle di fidelizzazione che molte aziende italiane e multinazionali stanno portando avanti; quello dell’hospitality, in cui Samsung trova un campo molto fertile grazie ai suoi televisori LCD e plasma appositamente progettati per fornire un servizio specifico al settore alberghiero, e quello pubblico con azioni mirate e di grande efficacia, occupando spazi di grande frequentazione come ad esempio quelli degli principali aeroporti italiani collaborando con partner di grande esperienza, come l’Ansa Tv.
“Da oltre 10 anni Samsung si muove nel settore del marketing verticale, nelle sue varie sfaccettature, sviluppando un vero e proprio ruolo consulenziale, suggerendo alle aziende specializzate le migliori tipologie di prodotto da utilizzare sia per le campagne di incentive al trade che al consumatore - ha dichiarato Doo Young Yoo (nella foto), presidente di Samsung Electronics Italia -. Solo nel 2007 abbiamo superato la cifra di oltre 1 milione di pezzi selezionati tra tutta la gamma dei nostri prodotti nei vari settori del vertical marketing, ottenendo un grande successo”.