Aziende

Snapchat insieme a Louis Vuitton e Yayoi Kusama per dare vita alla loro ultima collezione sfruttando la realtà aumentata

La società celebra la creatività grazie all’utilizzo della tecnologia e mediante le collaborazioni con artisti e marchi. Attraverso la realtà aumentata, il mondo si trasforma in una tela bianca che permette a brand e artisti di sperimentare e raggiungere i consumatori in nuovi modi. Per ammirare i monumenti in realtà aumentata gli Snapchatter dovranno solamente utilizzare gli Snapcode sottostanti e puntare il proprio smartphone verso il monumento.
Eiffel Tower Dots

 In occasione della nuova collaborazione tra Louis Vuitton e Yayoi Kusama, Snapchat presenta nuove esperienze in realtà aumentata che vestono alcuni dei monumenti più celebri al mondo con i famosi Painted Dots multicolore dell’artista giapponese: dalla Torre Eiffel all'Arco di Trionfo di Parigi, dalla Statua della Libertà di New York al Tower Bridge di Londra, gli Snapchatter potranno ammirare direttamente dai propri smartphone l'iconica firma di Yayoi Kusama.

Snapchat celebra la creatività grazie all’utilizzo della tecnologia e mediante le collaborazioni con artisti e marchi. Attraverso la realtà aumentata di Snapchat, infatti, il mondo si trasforma in una tela bianca che permette a brand e artisti di sperimentare e raggiungere i consumatori in nuovi modi.

"Louis Vuitton e Yayoi Kusama, utilizzando la realtà aumentata di Snapchat, decorano digitalmente alcuni luoghi iconici, proprio come hanno fatto nella vita reale sulla vetrina delle boutique sugli Champs-Élysées o a Londra. Louis Vuitton sorprende e conquista i clienti di tutto il mondo attraverso la realtà aumentata di Snapchat, vestendo il mondo fisico e digitale con gli inconfondibili pois di Kusama" ha affermato Geoffrey Perez (nella foto), Head of Global Luxury di Snap.

"Siamo entusiasti di aver collaborato con Snap per la nostra campagna #LVxYayoiKusama, amplificando la nostra creatività mediante nuovi canali tecnologici e replicando ciò che abbiamo fatto fisicamente nei nostri negozi" ha dichiarato Pierre Castillon, Director Digital Media di Louis Vuitton.

Per ammirare i monumenti in realtà aumentata gli Snapchatter dovranno solamente utilizzare gli Snapcode sottostanti e puntare il proprio smartphone verso il monumento. Questa spettacolare attivazione si basa sul Landmarker, una delle tecnologie di realtà aumentata di Snapchat che trasforma monumenti, attrazioni e luoghi di interesse storico e culturale in vere e proprie creazioni digitali.