Aziende

Solarworld comunica con If&But Network di Comunicazione

Il gruppo tedesco che opera a livello mondiale nell'industria fotovoltaica sceglie l'agenzia per le proprie strategie di comunicazione in Italia e in Spagna.

dachsparkasse_image.jpgSolarworld AG, uno dei maggiori operatori mondiali nel settore fotovoltaico, ha affidato a if&but Network di Comunicazione la gestione delle attività di relazioni pubbliche e di ufficio stampa in Italia ed in Spagna.

L'attività di comunicazione avrà un duplice obiettivo: svolgere un ruolo di supporto alla diffusione dei prodotti di Solarworld incrementandone la notorietà nei due Paesi, e contribuire ad alimentare il dibattito sull'importanza fondamentale delle energie rinnovabili per un futuro sostenibile.

Il team di if&but guidato da Giovanni Ghersi e Veronica Della Rocca coordinerà i progetti in Italia ed in Spagna in costante contatto con la direzione marketing e comunicazione dell'azienda a Bonn, in Germania. L'accordo è stato definito dopo un periodo di collaborazione iniziato nel 2007 nel corso del quale if&but ha fornito la propria consulenza su una serie molteplice di eventi.

Solarworld AG è una società attiva nel settore della tecnologia relativa all'energia solare e ai suoi componenti. Il Gruppo ha chiuso il 2008 con un fatturato di 900,3 milioni di euro(+30,6%) e un utile netto di 148,7 milioni di Euro (+31,3%). Le sue strutture di produzione coprono tutte le fasi della catena del valore dal silicio grezzo fino alla realizzazione del modulo fotovoltaico e sono dislocate in Germania, USA e Corea del Sud.