Aziende

Tripletta di immagini coordinate per Egg

L'agenzia ha realizzato i marchi, la brand identity e i materiali di comunicazione interna ed esterna di ACSM-AGAM, Bridge Partners e della Coppa Milano-Sanremo.

egg_72_3cm.gifEgg, agenzia di comunicazione con expertise negli eventi, nelle sponsorizzazioni e in progetti di marketing relazionale, ha ricevuto recentemente tre incarichi riguardanti lo studio di nomi, marchi e immagine coordinata da tre nuovi clienti: ACSM - AGAM, l'azienda energetica multi utility nata dalla fusione delle due sigle storiche dei territori di Como e di Monza; Bridge Partners, azienda leader in Italia nel campo della formazione con specifico riguardo al settore della negoziazione; la Coppa Milano Sanremo, prestigiosa competizione di auto storiche gestita dagli organizzatori della 1000miglia.

Per Bridge Partners, Egg ha creato il nuovo nome, il marchio e tutti i materiali di immagine coordinata finalizzati alla comunicazione, interna ed esterna. Il simbolo e i valori attribuiti al 'ponte' sono risultati i più efficaci nel rappresentare positivamente le dinamiche della negoziazione e delle relazioni forti ad essa conseguenti.

ACSM-AGAM ha apprezzato il simbolo del 'fiore dinamico' dai petali diversamente colorati, che ben rappresenta i valori di un'azienda fortemente collegata al proprio territorio, e l'unione armonica di diversi elementi che compongono un'unica forza. La forte propensione all'ecosostenibilità è ben evocata dal simbolo naturale prescelto.

Il mood proposto da EGG per la settima edizione della Coppa Milano-Sanremo per auto storiche è invece conseguente al posizionamento 'green' adottato, che ha visto organizzare per la prima volta a 'impatto zero' una competizione di auto d'epoca. Il verde dei manifesti, dei banner e di tutti i supporti di comunicazione ideati da Egg ha vestito efficacemente piazza del Duomo a Milano e tutto il percorso fino alla città della Riviera ligure.