Aziende
Gattinoni sceglie Twins Pr & Media come nuovo ufficio stampa
Gattinoni, la storica maison italiana che ha dominato l’Alta Moda negli anni del boom economico, prosegue il percorso di riaffermazione nel panorama fashion grazie al lancio di nuove collezioni. Per questo ha assegnato l'incarico relativo alla gestione dell'ufficio stampa all'agenzia Twins Pr & Media.
Il brand, fondato a Roma dalla sarta-stilista “Madame” Fernanda Gattinoni, ha vestito le più celebri dive del cinema Hollywoodiano, tra cui Audrey Hepburn, Ingrid Bergman ed Ava Gardner, e realizzato capi esclusivi per Elizabeth Taylor e Lana Turner. Punto di riferimento dell’eleganza e icona di stile e raffinatezza, Gattinoni diventa ben presto un autentico simbolo della trasognata “Dolce Vita” che ha lanciato lo stile italiano nel firmamento della moda.
Consapevole oggi del proprio heritage, la griffe ha accettato la sfida di adattare al contemporaneo lo stile unico e raffinato della maison con ambizione e dedizione, sempre fedele alla filosofia di Madame Fernanda: rendere ogni donna unica e chic con semplicità ed elegante naturalezza. Da queste premesse ha visto la luce il pattern Planetarium, una collezione di abbigliamento e accessori in cui la stampa del modello, ispirata ai disegni del cartografo seicentesco Andreas Cellarius e che si è rivelato un vero e proprio fenomeno commerciale e di stile, grazie anche allo studio di nuove palette che ha incontrato i gusti più variegati del pubblico. Una seconda collezione dall’inconfondibile impronta Gattinoni è Teodosia, il cui motivo prende ispirazione dai mosaici bizantini ravennati. Il brand, infine, sempre nell’ottica di accontentare ogni esigenza, si è inoltre reso poliedrico allargando le sue collezioni a borse, accessori e scarpe, oltre a profumi e articoli da regalo.