Aziende

Webster.it si affida a TradeDubler. Obiettivo chiudere il 2009 a 14mln

La promozione della libreria online attraverso il network è attiva dal 2008 per aumentare la brand awareness e veicolare traffico sul sito per stimolare le vendite. La collaborazione ha portato al raggiungimento di buoni risultati nel breve periodo.

Webster.it, libreria italiana online con oltre 3,7 milioni di libri italiani e stranieri, dvd e videogame, ha scelto il network di TradeDoubler per offrire visibilità al brand e veicolare traffico sul sito per incrementare le vendite online.
clip_image003.jpg
Per raggiungere tale obiettivo, TradeDoubler ha realizzato partnership strategiche con portali generici e con i principali motori di ricerca, reclutando all’interno del proprio network di affiliati i siti disposti a pianificare la presenza di Webster.it attraverso banner e link testuali.

“I primi risultati mostrano che tramite TradeDoubler è stato possibile far conoscere efficacemente Webster.it ad un nuovo pubblico di utenti non raggiunti tramite altri canali commenta Luca Ometto, fondatore di Webster.it -. Prevediamo infatti di chiudere il 2009 con un fatturato pari a circa 14 milioni di e con una crescita anno su anno di circa il 50%".

"Si tratta di una collaborazione profittevole che ha portato al raggiungimento di buoni risultati in termini di visibilità e di incrementi delle vendite nel breve periodo - afferma Vittorio Lorenzoni, country manager di TradeDoubler Italia -, considerando che Webster.it conta oltre 500 mila utenti clienti e gestisce circa 300 mila spedizioni l’anno".