UPDATE:
Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e Bologna
Industry

MCE sceglie Break Design per la realizzazione della nuova immagine

L’agenzia milanese di Corporate, Brand e Packaging Design si è occupata dello studio e della realizzazione della nuova identità visiva per la storica Mostra Convegno Expocomfort.

Break Design, agenzia milanese di Corporate, Brand e Packaging Design, si è occupata di definire la nuova immagine di MCE – Mostra Convegno Expocomfort che da oltre 60 anni è il punto di riferimento per le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e del mondo acqua.

La sfida si è principalmente focalizzata sull’identificazione di un key visual esclusivo e identitario capace di evocare il mondo tecnico e altamente tecnologico di tutti gli ambiti di competenza della Mostra. Un processo creativo partito dall’analisi del logo MCE, del vissuto della Marca e del target di riferimento.

“Il concetto del nuovo key visual si basa sull’energia, il motore dell’evoluzione umana e fulcro della manifestazione, combinata con le onde del logo MCE Mostra Convegno Expocomfort. Un logo che non ha subito variazioni nella sua rappresentazione istituzionale perché elemento di riconoscibilità
presso il target di riferimento”. - dichiara Paola Garavaglia (in foto), Break Design Owner and Managing Partner – “È stato di ispirazione per il reparto creativo: dalle onde del logo è stato generato un vortice in perpetuo movimento, che non si ripete mai, a rappresentare un flusso di energia, calda e fredda, che cambia sempre, perché l’energia non è mai statica ma in continua evoluzione come il mercato ad essa legata”.

MCE è sinonimo di evoluzione e la nuova tag line “Energy is evolving”, dalla sintassi fluente, completa e sostiene l’immagine della nuova edizione. Concepita per un target internazionale, ma inspirata dal greco enérgeia - azione, comunica in modo diretto il tema fondante della manifestazione e invita alla partecipazione.

La nuova identità visiva, applicata a tutti i touch point dell’evento, dalla comunicazione stampa alla brochure, dal catalogo allo stand, prevede l’acronimo MCE nel colore bianco: neutro e dalla forte visibilità, introduce l’appuntamento annuale e si completa con la tag line “Energy is evolving”. Confermato il colore blu istituzionale, simbolo della calma e dell’equilibrio: una cromia che rassicura e avvicina. Un progetto avvincente e sfidante che dimostra l’expertise di Break Design in diversi ambiti.