Industry

Europcar comunica con INC

L’azienda leader dell’autonoleggio affida all’agenzia romana il budget PR per il 2007/08.

Europcar, azienda leader di mercato del noleggio di auto e furgoni, affida l’attività di ufficio stampa e di relazioni pubbliche all’Istituto Nazionale per la Comunicazione, agenzia che, con oltre 30 anni di esperienza, può ormai essere definita una firma storica nel panorama italiano delle PR.

Non a caso la scelta avviene in un momento di forte trend di crescita per Europcar che, secondo gli ultimi dati di bilancio, ha negli ultimi mesi consolidato la propria posizione di capofila nel mercato continentale e conquistato una posizione di leadership a livello mondiale grazie all’alleanza strategica con Vanguard. Anche a livello italiano l’azienda si conferma forte e vitale: il 2007 vede infatti consolidata la partnership che ormai da 9 anni vede Europcar fornitore ufficiale della Scuderia Ferrari, dopo che il 2006 si era caratterizzato per la collaborazione, altrettanto prestigiosa, con le Olimpiadi Invernali di Torino.

Quest’anno si segnala anche per molte novità dal punto di vista dei prodotti: ad esempio, grazie al pacchetto Easy Choice, i clienti potranno infatti decidere, anche il modello d’auto su cui vogliono passare il loro tempo e non soltanto la categoria di riferimento della vettura. Basandosi sul successo riscosso finora, Europcar offre inoltre agli agenti di viaggio l’opzione Travel Commission, uno strumento strumento per proporre l’autonoleggio in maniera competitiva e vantaggiosa, con una commissione del 15% sull’importo totale del noleggio (al netto d’IVA). Ed ancora: facilitazioni per chi prenota il proprio noleggio sul web, disponibilità esclusiva della nuova Fiat Bravo, possibilità – grazie all’opzione Top Car – di scegliere le più belle ammiraglie delle classi sportiva, luxury, SUV e 4x4.

DePalma_Pasquale.JPGAnche l’agenzia con sede a Roma vive una fase di crescita, registrando alla chiusura del primo quadrimestre una crescita del fatturato onorari del +21% e l’acquisizione di ben 12 nuovi clienti: "Europcar è una nuova avventura – dichiara Pasquale De Palma, (nella foto), presidente ed Amministratore Delegato di INC – che affrontiamo con lo spirito e la passione che ci hanno, in questi anni, fatto guadagnare la fiducia di decine di altre aziende, istituzioni, associazioni di categoria e organizzazioni no profit. Il mondo dell’autonoleggio possiede degli elementi caratteristici che, anche dal punto di vista delle relazioni pubbliche, meritano un approccio e una creatività del tutto peculiari. E per noi sarà questa la vera sfida".