Industry
MPI sceglie Istanbul per la 37esima European Meetings & Events Conference 2025 e aprirà a breve le candidature per le edizioni del 2026 e 2027
Meeting Professionals International (MPI) è lieta di annunciare che la European Meetings & Events Conference (EMEC) del 2025 si terrà a Istanbul dal 22 al 25 febbraio 2025.
La città farà ancora una volta da sfondo alla comunità globale dei meeting e degli eventi. L'ultima volta che l'EMEC si è tenuto a Istanbul è stato nel 2014, e questo ritorno segna un momento significativo per l'MPI e per l'ente ospitante. Le iscrizioni per EMEC Türkiye sono state aperte ufficialmente il 26 settembre 2024 su mpi.org/emec.
Oltre ad essere la più grande associazione MICE globale, MPI vanta anche la più grande presenza EMEA del settore, con 1.000 membri e 10 capitoli e club. Giunto alla sua 37sima edizione, l'EMEC riunisce 300-400 professionisti del settore MICE in un format che ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui un premio al BEA e una Giraffa di Gouden.
Paul Van Deventer, Presidente e CEO di MPI, ha sottolineato l'importanza di questo ritorno a Istanbul commentando: “l'EMEC è stato a lungo una pietra miliare per la comunità globale degli eventi, favorendo lo sviluppo professionale attraverso l'innovazione, l'apprendimento e le connessioni. Tornare a Istanbul dopo oltre un decennio non è solo una testimonianza del fascino duraturo della città, ma anche un chiaro indicatore della popolarità che circonda questa città. Istanbul offre una miscela unica di tradizione e modernità in linea con il nostro pubblico internazionale, e siamo entusiasti di riportare EMEC in questa vibrante città”.
L'EMEC è stato progettato con tre principi fondamentali: fungere da incubatore di idee per la comunità MICE globale, essere progettato da europei per gli europei e riflettere fortemente l'ospitante, la sua cultura, la sua storia e il suo patrimonio.
İsmail Bütün, General Manager Türkiye Tourism Promotion and Development Agency (TGA) ha sottolineato l'impatto che EMEC avrà sulla loro presenza globale MICE. “Ospitare EMEC 2025 è un'opportunità enorme per la Türkiye di mostrare la sua posizione sul palcoscenico globale del MICE. Istanbul ha una comprovata esperienza nell'ospitare eventi internazionali su larga scala, e il ritorno di EMEC evidenzia il nostro impegno a crescere e ad evolvere come destinazione di punta per i professionisti di meeting ed eventi”.
Mentre MPI continua a espandere la portata dell'EMEC, l'organizzazione è anche lieta di annunciare che presto pubblicherà una richiesta di proposte (RFP) per le destinazioni ospitanti l'edizione del 2026 e del 2027. MPI invita le destinazioni di tutta l'area EMEA a candidarsi e a mostrare la loro capacità di ospitare questa prestigiosa conferenza.