Antonella Ferrari
Industry

La commissione Sviluppo del Territorio di Fto (Federazione Turismo Organizzato), presieduta da Antonella Ferrari, lancia il portale B2B ‘Incoming’

Il portale si presenta come ‘white-label’ in modo che i network di agenzie possano personalizzarlo con il proprio brand e usarlo per andare diretti sui clienti. Ferrari, presidente della commissione Sviluppo del Territorio Fto e direttore rete agenzie partner Gattinoni Mondo di Vacanze, ha commentato: “Sono soddisfatta di questo progetto perché è trasversale e potrà portare benefici a tanti protagonisti del comparto turistico”.

Fto - Federazione Turismo Organizzato, l’associazione legata a Confcommercio Imprese per l’Italia, di cui è direttore nazionale da gennaio Gabriele Milani, è strutturata in quattro Commissioni. Quella che si occupa di Sviluppo del Territorio, presieduta da Antonella Ferrari (in foto), sta ultimando un grande progetto focalizzato sul valore e la potenzialità dell’Incoming, con arrivi in crescita a livello nazionale e internazionale. Proprio per dare un supporto concreto alle agenzie socie di FTO che si occupano di Incoming è stato progettato un nuovo portale B2B.

La piattaforma web è pronta per permettere il caricamento dei programmi dei tour operator membri FTO e quelli delle agenzie che fra le oltre 3.000 aderenti ai network associati a FTO hanno sviluppato una programmazione ad hoc.

Il portale è un ambizioso progetto di FTO, che si presenterà come 'white-label' in modo che i network di agenzie possano personalizzarlo con il proprio brand e usarlo per andare diretti sui clienti.

Commenta Antonella Ferrari, presidente della commissione Sviluppo del Territorio Fto e direttore rete agenzie partner Gattinoni Mondo di Vacanze (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda di Gattinoni & Co.): “Sono soddisfatta di questo progetto perché è trasversale e potrà portare benefici a tanti protagonisti del comparto turistico. Anche le agenzie del nostro network interessate all’Incoming approfitteranno di questo strumento e sono convinta che molte altre realtà faranno lo stesso. Il segmento Incoming è una leva che può produrre volumi e marginalità, dove c’è spazio per crescere”.

Commenta Gabriele Milani, direttore nazionale Fto: “Dopo la Borsa Internazionale del Turismo presenteremo i dettagli del portale. Sarà una vetrina strutturata ed efficiente, per ottimizzare le proposte, canalizzare i flussi e dare autorevolezza ai professionisti”.

MG