Agenzie
Gattinoni
Il Gruppo Gattinoni nasce a Lecco nel 1983 dalla passione per i viaggi e l’organizzazione di eventi di Franco Gattinoni, fondatore e tuttora presidente del Gruppo. Con lui lavorano oltre 850 persone che condividono lo stesso piacere e la stessa professionalità nell’organizzare viaggi ed eventi. Sotto il marchio Gattinoni operano 3 divisioni che si occupano di diverse aree di business: Events (Logistics, Live Communication, Healthcare), Business Travel, Gattinoni Travel (prodotto, agenzie Travel Store, Travel Point e i network Mondo di Vacanze e MYNetwork).
Attraverso un processo di acquisizione e ampliamento, negli ultimi anni il Gruppo Gattinoni è diventato la più importante impresa indipendente del turismo organizzato del Paese. Con sede principale a Milano, l’azienda ha diverse unità operative a Lecco, Torino, Roma, Monza, Bologna, Parma, Rimini e Treviso, 120 agenzie di proprietà nel Nord e Centro Italia. Inoltre, i network contano quasi 1500 agenzie affiliate in Italia, Svizzera e San Marino.
MISSION
Soddisfare le esigenze sempre più complesse del mondo business e consumer. Questo è l’obiettivo che Gattinoni punta a raggiungere associando alla professionalità le doti di creatività, entusiasmo e passione. Perché il cliente, oltre che essere soddisfatto, deve potersi sempre stupire.
PUNTI DI FORZA
Logistics: La divisione Logistica si occupa della gestione, pianificazione e montaggio delle fasi che compongono ogni tipo di evento (convention, roadshow, lancio di prodotto, meeting, team building e viaggi incentive). Il team è composto da un gruppo di professionisti che lavorano a ogni singolo dettaglio dell’evento: dalla ricerca della location alla pianificazione del trasferimento, dalla prenotazione delle sistemazioni alberghiere alla definizione dei momenti di engagement.
Live communication: È il fulcro creativo del Gruppo Gattinoni e si occupa di ogni dettaglio riguardante gli eventi, le convention, i roadshow, i team building e i lanci di prodotto. Ogni progetto viene realizzato nella sua interezza, dall’ideazione del concept alla definizione delle strategie di comunicazione e dei contenuti più efficaci per soddisfare le esigenze di narrazione di aziende clienti.
Healthcare: La divisione si occupa di convention aziendali, riunioni di ciclo, team building, lanci prodotto, meeting, eventi formativi, advisory board, sponsorizzazioni a congressi nazionali e internazionali dedicati al mondo del Pharma. Ogni evento viene ideato e pianificato in ogni fase che lo compone, dal concept alla logistica, dalla comunicazione alla gestione della segreteria organizzativa, per offrire al cliente il valore aggiunto di avere un unico partner a cui affidarsi.