UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Premi

Al via la nuova edizione del Premio Videoclip Italiano

L'evento, ideato da Domenico Liggeri in collaborazione con il sito Rockol, sarà ospitato dall'università Iulm, partner dell'iniziativa.

Al via la più importante manifestazione italiana dedicata al videoclip: si terrà, infatti, mercoledì 15 giovedì 16 e venerdì 17 novembre, presso l’Università Iulm di Milano, la nuova edizione del Premio Videoclip Italiano, ideata e organizzata da Domenico Liggeri in collaborazione con il sito d’informazione musicale Rockol e con la partnership dell’Università IULM di Milano.

Sono stati scelti i più bei video musicali a basso budget che si contenderanno il titolo ufficiale di Miglior Videoclip Indipendente italiano: su oltre 150 clip partecipanti, trenta hanno ottenuto le nomination.

I clip che hanno ottenuto le nomination in questa sezione specifica del Premio Videoclip Italiano saranno adesso giudicati dalla più ampia e qualificata Giuria operante nei concorsi audiovisivi italiani, composta da circa cinquanta prestigiosi addetti ai lavori, coordinata dal direttore artistico della manifestazione Domenico Liggeri.

Della giuria fanno parte infatti giornalisti e critici dei maggiori quotidiani e delle più importanti riviste specializzate (Corriere della Sera, la Repubblica – XL, La Stampa, il Giorno, QN, Il Sole 24 Ore, il Giornale, Rockol, Rockstar, il Mucchio Selvaggio, Rocksound, Rumore, Maxim, Losingtoday, Flash Art), rappresentanti delle emittenti televisive specializzate (Mtv, All Music, Video Italia, Rock Tv, Match Music, Music Box) e delle maggiori società di produzione di clip (Filmmaster Clip, Goneshopping, Pan Pictures, NUCT Videoclip, Wilder, Movida, K+, The Mob, Dolly Bell), nonché studiosi, docenti universitari e registi.

Il settore professionale e mediatico del video musicale ha così ancora una volta aderito compatto al Premio Videoclip Italiano, sostenendo la funzione dell’unico e originale Concorso del Premio Videoclip Indipendente a favore dello scouting di giovani creativi in tutti i settori artistici e tecnici della realizzazione di un clip. 
Il Concorso premierà le categorie del Migliore Video Assoluto, del Miglior Regista, Miglior Direttore della Fotografia, Miglior Montatore, Migliore Autore di Soggetto e Trattamento.
La Cerimonia di consegna dei riconoscimenti si terrà a Milano presso l’Università Iulm il prossimo 17 novembre, con inizio alle ore 17, a conclusione della seconda Giornata degli Incontri Professionali della Videomusica che si terrà nella stessa sede a partire dal mattino.