UPDATE:
Cannes Lions 2019. L'efficacia della creatività cala. Lo dice un report di WARC. La colpa? E' del pensiero a 'breve termine'Cannes Lions 2019. Sciarpelletti (Giurato Direct): "Premiate le belle idee, non solo i progetti da grandi audience. Molte le campagne che affrontano temi di attualità. I lavori italiani? Non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri Paesi"Cannes Lions 2019. Lachlan Murdoch (FOX/NewsCorp): “I giganti del web sono cresciuti monetizzando i nostri contenuti e i nostri target. Servono regole nuove. E all’intera industry serve più creatività”Cannes Lions 2019. A Canada, Svezia e Brasile i Grand Prix in Creative Data, Creative Strategy e MediaSpace Available in Cannes/3. Et Arthur crea la MusiqueCannes Lions 2019. Pereira (Presidente Giuria Social & Influencer): "I progetti Diesel firmati Publicis? 'Be a follower' è una delle campagne più raffinate in gara, solo un brand 'punk' come Diesel poteva lanciarla"Cannes Lions 2019. Piscopo (Giurato Media): "I progetti italiani sono all'altezza, ma serve un'attenzione maggiore alle manifestazioni internazionali importanti come il Festival"Clear Channel Italia ai Cannes Lions 2019 con un ricco programma di eventi. Debutto come advertising company indipendente nel settore OOHPerfetti Van Melle prepara i nuovi spot Daygum e Vigorsol con Selection e torna in tv con Fruittella dopo oltre 10 anni. Budget 2019 in linea. Il digital vale il 20%Riffeser (FIEG) e Levi (AIE) sottoscrivono un accordo di consultazione e azione comune: “Gli Editori per l’Editoria”
Premi

Al via la terza edizione del Premio Letterario Rtl 102.5-Mursia per il Romanzo Italiano

Si apre il 15 gennaio il bando per partecipare al contest culturale nato dalla collaborazione tra l'ente radiofonica nazionale e la casa editrice. I romanzi vincitori verranno pubblicati nella collana Leggi Rtl 102.5 per valorizzare gli esordienti in campo letterario.

Si apre il 15 gennaio 2019, la terza edizione del Premio Letterario Rtl 102.5-Mursia per il Romanzo Italiano. Il bando per partecipare è on line sui siti della casa editrice www.mursia.com e della radio www.rtl.it.

Sono stati oltre 2800 gli autori che hanno partecipato alle precedenti edizioni che sono state vinte da Elena Moretti con Quasi a casa (edizione 2017) e BlowJim di Christian Cavaciuti (edizione 2018), i romanzi vincitori sono pubblicati nella collana Leggi Rtl 102.5, nata dalla partnership tra la casa editrice Mursia e Rtl 102.5, la rete radiofonica nazionale. 

«Il bilancio di due anni di Premio è molto positivo e lo dimostra la partecipazione massiccia. Abbiamo svecchiato i riti delle competizioni letterarie utilizzando, attraverso il meccanismo delle tre giurie, un format simile a quello dei talent musicali. Chi pensa di avere talento letterario ha un’occasione di farsi notare e di farsi valutare. Il migliore vince, ma l’occasione di emergere c’è per tutti» dice Marta Suraci, responsabile comunicazione e marketing di RTL 102.5.

«Gli esordienti che si propongono alle case editrici hanno spesso la sensazione di trovarsi di fronte a un muro di indifferenza. Il nostro premio ha abbattuto questo muro e lo dimostra il fatto che, oltre ai vincitori, abbiamo pubblicato anche altri romanzi segnalati dalle tre giurie.» spiega l’editore Fiorenza Mursia «Come in un vero talent letterario cerchiamo romanzi di qualità e pop, che rappresentino la realtà in tutti i suoi aspetti.»

Oltre ai romanzi vincitori sono stati infatti pubblicati altri tre romanzi: Dietro i paraventi di Pierre Turcotte, Generazione Bataclan di Laura Caroniti e Malagloria di Christian Bartolomeo. Di prossima pubblicazione: Spiagge sospese di Renata Bovara e Ogni peccato è assolto di Mino Danuzzo.