Premi

BEA ITALIA 2015 - Premio BEST EXECUTION a 'The Waterstone by Intesa Sanpaolo' di Filmmaster Events

La giuria dell'edizione 2015 ha scelto il progetto che sancisce la presenza dell'istituto di credito all'Esposizione Universale per conferire la speciale menzione dedicata all'Execution, ovvero alla produzione e realizzazione di un progetto. Un premio che, quindi, riconosce un eccellente 'saper fare'.
Organizzatore: Filmmaster Events

Cliente: Intesa Sanpaolo

Data: 1 maggio - 31 ottobre 2015

Target: visitatori expo, imprese clienti e prospect, scuole, famiglie, partner delegazioni Italia/estero Location: Milano, Expo 

Budget: da 1.000.000 a 5.000.000 di euro

PER GUARDARE IL VIDEO DELL'EVENTO, CLICCA QUI

Obiettivi: rappresentare l’identità del Paese e i valori in cui la banca si riconosce. Svolgere un ruolo attivo, in qualità di global banking partner, attraverso uno spazio espositivo e un palinsesto che si sviluppa in progetti culturali e cultura d’impresa. 

Idea creativa e descrizione: molto più di un luogo fisico da visitare, un mondo che prende vita grazie ai contenuti di chi lo attraversa, che dà a tutti l’opportunità di essere protagonisti. ‘Sharing’ è la chiave di lettura che sintetizza e rappresenta ciò che accade: la condivisione di contenuti, storie, scenari e mondi possibili. 
Obiettivo: generare storie e connessioni tra scenari diversi, tra il fruitore e lo spazio, tra la banca e le imprese clienti, tra le imprese e il Mondo presente a Expo. Il concept è stato declinato per tutte le attività: Sharing Arts, Sharing Creativity, Sharing Stories, Sharing the World, Sharing Vision.

filnm1.jpg

Produzione Audio/Video/Luci: l’Orizzonte in movimento. Sette grandi video-proiezioni mostrano un mosaico di paesaggi italiani: una dedicata ai contenuti delle imprese clienti; una che presenta il palinsesto delle attività culturali e l’offerta commerciale; un video wall che presenta gli eventi del giorno, i contenuti e l’offerta commerciale; una postazione Oculus Rift.

Allestimenti/Scenografie: pianterreno: filiale innovativa, installazione multimediale e opera ‘Officine di Porta Romana’ di U. Boccioni (1909-1910). L’area è attrezzata per accogliere spettacoli, conferenze e incontri. Piano superiore: area riservata con spazi lounge e salette meeting per imprese, incontri istituzionali e ospiti della banca. 

Media Mix: canali specializzati e di massa a livello nazionale e locale, stampa e testate online nazionali e sul territorio, tv specializzata e generalista, radio. 

Risultati: 112 eventi con oltre 6.000 presenze. Oltre 65.000 visitatori. Oltre 220.000 accessi al sito expo.intesasanpaolo.com. Oltre 50 video da 20” trasmessi su web e social e 7h di prodotto complessivo. Da 4.5 a 11.5 mln di views. 400 articoli totali, 100 web (50% imprese 50% contenuti culturali).

film2.jpg

Credits: A. Montorsi, A. Agliani, F. Pastore, E. Collu, S. Gregoris, G. Cesarani (producer), S. Grati (dir. tecnico), A. Tripli, I. Cavalazzi (segreteria), E. Sinis, L. Lucchini, D. Pesce, N. Corradin (logistica), A. Accatino (ideazione), A. Celi (regista e coordinatore creativo), G. Ollari e N. Giuliani (testi), Studio De Lucchi (scenografie), Direzione Lavori, Direzione Centrale Immobili Intesa Sanpaolo Struttura, LA Cost Impianti e allestimenti, Esiet (strutture), STS (audio, luci, video), Filmmaster Event Shado Studio Azzurro (effetti speciali)

L'evento 'The Waterstone by Intesa Sanpaolo per Expo Milano 2015' ha vinto anche il sencondo premio nella categoria Evento Expo.