Premi
BEA ITALIA 2015 - Primo premio Evento B2I a 'Convention Dealer Ibiza 2014' di The Next Event & The Next World | Next Group
La convention è progettata per abbattere le distanze tra l'azienda e la sua forza distributiva. Al centro dell'idea creativa, la ricostruzione di un punto vendita Vodafone.
Organizzatore: The Next Event & The Next World | Next Group

Cliente: Vodafone Italia
Data: 29 settembre - 3 ottobre 2014
Target: 1.600 dealer: rivenditori diretti Vodafone Store e indiretti
dei negozi multimarca
Location: Ibiza, Fecoef - Ferias y Congresos de Ibiza y Formentera;
Lio, Cavalli Club, Destino Pacha Ibiza Resort, Ushuaia Beach
Hotel, Hard Rock Hotel
Budget: da 1.000.000 5.000.000 di euro
PER VEDERE IL VIDEO DELL'EVENTO, CLICCA QUI
Obiettivi: presentare l’offerta commerciale del nuovo anno, creando un momento di confronto tra l’azienda e la sua distribuzione e facendo vivere ai dealer un’esperienza unica ed esclusiva.
Obiettivi: presentare l’offerta commerciale del nuovo anno, creando un momento di confronto tra l’azienda e la sua distribuzione e facendo vivere ai dealer un’esperienza unica ed esclusiva.
Idea creativa e descrizione: il claim ‘Facciamo la differenza!’
riassume una modalità di approccio verso il cliente
che richiede totale complicità tra l’azienda e i rivenditori. La
convention è progettata per abbattere le distanze tra i due
poli: al centro è ricostruito un punto vendita Vodafone. Gli
speech sono introdotti da attori che presentano situazioni
reali interpretando il primo giorno di lavoro di uno dei due.
Sketch dopo sketch, il giovane apprende sul campo come
fare la differenza agli occhi del cliente.
Il messaggio è trasferito
in modo fluido grazie a una scenografia che esalta
la capacità dell’azienda di connettere le vite delle persone,
ponendosi al centro delle loro interazioni. A sancire la
‘differenza Vodafone’, l’ambientazione. Le location più ‘in’
di Ibiza fanno da sfondo a momenti ludici dall’atmosfera
glamour: cene di gala e djset, team building a bordo piscina
e closing party delle più rinomate discoteche del mondo per
un’esperienza al top.

Produzione Audio/Video/Luci: ogni contributo video
viene ripreso da 8 megaschermi.
Allestimenti/Scenografie: lo spazio fieristico del Fecoef
cambia volto: nel cubo spoglio di 3.500 mq prende vita un
impianto scenico composto da un’arena centrale circondata
da 4 palchi laterali e da 8 schermi in dialogo tra loro. A circondare
lo spazio dedicato alla plenaria, sei aree espositive
dedicate ai partner e ai prodotti. All’esterno viene allestita
una tensostruttura di 1.500 mq che accoglie la cena di gala.
Media Mix: il concept creativo si declina per rendere ogni
elemento un mezzo di comunicazione, a partire dalla location. Fare la differenza significa infatti potersi identificare
in luogo e in un tempo fuori dall’ordinario: Ibiza, con i suoi
celebri locali notturni, nel momento festivo ed esaltante dei
closing party.
Il sito non è solo una piattaforma di registrazione
ma un portale che, già nel pre-evento, trasmette agli
ospiti un mood e sul quale si può ascoltare in anteprima la
playlist della convention.
Risultati: uno dei maggiori successi registrati da Vodafone
degli ultimi anni.
Credits: M. Martelli, N. Sabbi (ideazione, accounting), P. Durat (regia, testi), D. Piccardo, A. Carnesecchi (producer), M. Canali (scenografie), S. Corti, C. Mannaioli (logistica), F. Iofrida (segr. organizzativa), G. Bodini (dir. tecnico), S. Risi (video), Tecnolegno (strutture), Giochi di Luce (audio, luci)