Premi

BEA ITALIA 2015 - Primo premio Evento B2I a 'Convention Dealer Ibiza 2014' di The Next Event & The Next World | Next Group

La convention è progettata per abbattere le distanze tra l'azienda e la sua forza distributiva. Al centro dell'idea creativa, la ricostruzione di un punto vendita Vodafone.
Organizzatore: The Next Event & The Next World | Next Group

Cliente: Vodafone Italia

Data: 29 settembre - 3 ottobre 2014

Target: 1.600 dealer: rivenditori diretti Vodafone Store e indiretti dei negozi multimarca

Location: Ibiza, Fecoef - Ferias y Congresos de Ibiza y Formentera; Lio, Cavalli Club, Destino Pacha Ibiza Resort, Ushuaia Beach Hotel, Hard Rock Hotel Budget: da 1.000.000 5.000.000 di euro 

PER VEDERE IL VIDEO DELL'EVENTO, CLICCA QUI

Obiettivi: presentare l’offerta commerciale del nuovo anno, creando un momento di confronto tra l’azienda e la sua distribuzione e facendo vivere ai dealer un’esperienza unica ed esclusiva.

Idea creativa e descrizione: il claim ‘Facciamo la differenza!’ riassume una modalità di approccio verso il cliente che richiede totale complicità tra l’azienda e i rivenditori. La convention è progettata per abbattere le distanze tra i due poli: al centro è ricostruito un punto vendita Vodafone. Gli speech sono introdotti da attori che presentano situazioni reali interpretando il primo giorno di lavoro di uno dei due. Sketch dopo sketch, il giovane apprende sul campo come fare la differenza agli occhi del cliente.

Il messaggio è trasferito in modo fluido grazie a una scenografia che esalta la capacità dell’azienda di connettere le vite delle persone, ponendosi al centro delle loro interazioni. A sancire la ‘differenza Vodafone’, l’ambientazione. Le location più ‘in’ di Ibiza fanno da sfondo a momenti ludici dall’atmosfera glamour: cene di gala e djset, team building a bordo piscina e closing party delle più rinomate discoteche del mondo per un’esperienza al top.

NEXT.jpg

Produzione Audio/Video/Luci: ogni contributo video viene ripreso da 8 megaschermi. 

Allestimenti/Scenografie: lo spazio fieristico del Fecoef cambia volto: nel cubo spoglio di 3.500 mq prende vita un impianto scenico composto da un’arena centrale circondata da 4 palchi laterali e da 8 schermi in dialogo tra loro. A circondare lo spazio dedicato alla plenaria, sei aree espositive dedicate ai partner e ai prodotti. All’esterno viene allestita una tensostruttura di 1.500 mq che accoglie la cena di gala.

Media Mix: il concept creativo si declina per rendere ogni elemento un mezzo di comunicazione, a partire dalla location. Fare la differenza significa infatti potersi identificare in luogo e in un tempo fuori dall’ordinario: Ibiza, con i suoi celebri locali notturni, nel momento festivo ed esaltante dei closing party. 
Il sito non è solo una piattaforma di registrazione ma un portale che, già nel pre-evento, trasmette agli ospiti un mood e sul quale si può ascoltare in anteprima la playlist della convention.

Risultati: uno dei maggiori successi registrati da Vodafone degli ultimi anni.

Credits: M. Martelli, N. Sabbi (ideazione, accounting), P. Durat (regia, testi), D. Piccardo, A. Carnesecchi (producer), M. Canali (scenografie), S. Corti, C. Mannaioli (logistica), F. Iofrida (segr. organizzativa), G. Bodini (dir. tecnico), S. Risi (video), Tecnolegno (strutture), Giochi di Luce (audio, luci)