Premi

Bea Italia 2020. Sul palco dell'eccellenza nella event industry tornano i Premi Speciali Press Award e Millenials

Due riconoscimenti che, dopo il successo nelle precedenti edizioni del premio di ADC Group, saliranno sul palco virtuale delle celebrazioni il 4 dicembre. Ad assegnarli due speciali giurie composte rispettivamente da giornalisti di testate del settore attualità, comunicazione e lifestyle e dagli allievi del master del Master specialistico ‘Management e comunicazione degli eventi’, nato dalla partnership tra il Club degli Eventi e della Live Communication e Università Iulm

Bea Italia 2020. Tra pochi giorni si alzerà il sipario sull'edizione della resilienza, che vuole essere un messaggio positivo verso un futuro da costruire insieme dopo un anno di grandi difficoltà per la event industry ferma da troppo a causa della pandemia da Coronavirus.

ADC Group non si è arresa e continuerà a garantire il confronto tra aziende e agenzie con la prima versione FULL Digital del Bea Italia powered by Piano B: 5 giornate per aumentare l’efficacia delle interazioni tra i protagonisti della live communication. 

Si parte lunedì 30 novembre con le votazioni in plenaria della giuria e le Digital Live Presentation, aperte al pubblico. Martedì 1 dicembre invece la giuria si riunirà per decidere i vincitori dei Best Location Awards. Mercoledì e giovedì 3 dicembre spazio ai contenuti, per terminare venerdì 4 dicembre con la cerimonia di premiazione. 

Tra le conferme di quest'anno anche i Premi Speciali Press Award e Millenials. 

Dopo il successo ottenuto nelle edizioni precedenti, al Bea Italia replicato il riconoscimento frutto della votazione di una speciale giuria Press composta da giornalisti di testate del settore attualità, comunicazione e lifestyle che all'interno di una shortlist di eventi ha decretato il vincitore del Premio Speciale Press Award 2020. 

Giuria Press

Fabio Grattagliano, giornalista de Il Sole24Ore

Lucia Bolgiani, Caporedattore Centrale, Cosmopolitan

Andrea Minoia, Editore, Billboard Italia

Laura Pacelli, Editore Capo Servizio, GQ Italia – Condé Nast

Luca De Gennaro, Vice President Talent & Music Viacom International Media Networks

Ciascun evento è stato valutato tenendo in considerazione i seguenti criteri:

- Creatività del messaggio di comunicazione rispetto agli obiettivi: a partire dal brief, valutazione della capacità dell'evento di trasmettere il messaggio al target di riferimento, considerando l’evento nel suo insieme sia nell’aspetto creativo sia nella realizzazione.

- Channel Strategy: valutazione della strategia multicanale applicata all’evento (strumenti di comunicazione ed efficacia del media mix)

- Notiziabilità dell'evento: valutazione generale dell'appeal mediatico dell'evento, sia su stampa BtoB sia sui canali media BtoC.

L'evento vincitore salirà sul palco della cerimonia di premiazione del Bea Italia il 4 dicembre.

Durante la cerimonia di premiazione sarà assegnato anche il Premio Speciale Millenials, decretato da una giuria composta dagli allievi del Master specialistico ‘Management e comunicazione degli eventi’, nato dalla partnership tra il Club degli Eventi e della Live Communication e Università Iulm, dopo avere valutato gli eventi in gara con target Millennials che in sede di iscrizione hanno scelto di concorrere.

A sedere tra i banchi dei giurati dunque gli stessi giovani in target con i destinatari dei diversi progetti. Quale miglior modo per testare efficacia, impatto e riuscita di un evento se non quello di chiederlo a coloro a cui è rivolto?

Ciascun progetto è stato valutato tenendo in considerazione i seguenti criteri:

- Creatività del messaggio di comunicazione rispetto agli obiettivi: a partire dal brief, valutazione della capacità dell'evento di trasmettere il messaggio al target di riferimento, considerando l’evento nel suo insieme sia nell’aspetto creativo sia nella realizzazione.

- Channel Strategy: valutazione della strategia multicanale applicata all’evento (strumenti di comunicazione ed efficacia del media mix)

- Risultati: raggiungimento degli obiettivi stabiliti (dati, impatto sulle vendite, ROI dell’evento)

- Creatività e innovazione: idea creativa e innovazioni tecnologiche utilizzate per raggiungere l’obiettivo desiderato.

 

Per prendere parte al BEA Italia e ai suoi contenuti: REGISTRATI QUI

Per maggiori informazioni consulta il sito https://www.besteventawards.it/

--------------------------------

CREDITS

Il Bea Italia è un’iniziativa di:

ADC Group

Powered by 

Piano B 

Con il Patrocinio di:

Comune di Milano

Gold Sponsor 

Copernico 

Gold Sponsor

Enel

Silver Sponsor

Omnicom Media Group Italia

Web Sponsor

Martini&Rossi

Ceremony Venue

The Studio

Main Partners:
Clonwerk
Digivents

Hub Studio
STS Communication

Technical Partners:
Big Spaces
Fly Food Catering
Life is Musical di Sergio Zafferini
Plesh
Sharingbox