Premi
Giro di microfono fra le agenzie italiane vincitrici al Bea World 2019/1. Patrizia Semprebene Buongiorno (AIM Group International): “Il Bea World ci stimola nella competizione”
Anche quest’anno fra i vincitori del Bea World (leggi news) non sono mancate le agenzie italiane (leggi news) che abbiamo interpellato per un commento a caldo. A loro abbiamo chiesto: i plus del loro progetto vincitore, che cosa significa vincere nell’ambito di un premio internazionale, e quanto questo rappresenti un riconoscimento alla creatività italiana.
In questa prima puntata risponde Patrizia Semprebene Buongiorno, vice presidente AIM Group International che si è aggiudicata il secondo premio nella categoria ‘Congress/Conference’ con il progetto ‘World Tunnel Congress - WTC2019’ per SIG - Società Italiana Gallerie’
"Il merito più evidente del ‘World Tunnel Congress - WTC2019’ è stato aver creato un collegamento forte tra la destinazione ospitante, Napoli, e un congresso mondiale, contribuendo sia ad arricchire il programma scientifico – con l’introduzione di temi fino a questa edizione non trattati e ben presenti nella tradizione culturale della città come l’Arte, l’Architettura e l’Archeologia relative ai tunnel – sia a offrire esperienze rilevanti ed uniche ai partecipanti. Dalle visite tecniche alla Napoli sotterranea o alla Metropolitana di Napoli premiata a livello internazionale, o al brunch nel sito archeologico delle grotte di Seiano, per fare quale esempio, i delegati hanno sperimentato come i tunnel entrano a far parte della vita delle città e le trasformano, visitando al contempo luoghi indimenticabili di Napoli.
Partecipare al Bea World da un lato ci stimola nella competizione a spingere sempre più in là le nostre soluzioni e a comunicarle efficacemente; dall’altro, ci offre la possibilità di conoscere ed apprezzare i migliori progetti delle altre agenzie ed aziende, a livello internazionale, aprendo una finestra sulle pratiche più avanzate ed innovazioni nel settore. Infine, ci dà la possibilità di incontrare altri importanti player a livello internazionale e stringere relazioni di business e possibili future collaborazioni.
È importante che la giuria sia internazionale, così come internazionale è la platea dei partecipanti e lo è il nostro stesso gruppo, nato in Italia 60 anni fa, ma ormai presente in 11 paesi tra Europa, USA e Medio Oriente. Sicuramente le professionalità in Italia in ambito di eventi sono alte, perché mettono insieme figure professionali che vantano una grande tradizione (oltre agli event planner, creativi, architetti, musicisti e tecnici, etc.) e possono avvalersi di location e prodotti di alta gamma (dagli hotel al catering, etc.). A mio avviso però il settore dell’organizzazione eventi in Italia è stato molto frammentato, scontando alcuni limiti tipici delle piccole organizzazioni, perciò un confronto con le realtà internazionali può portare un arricchimento”.
Ilaria Myr
***********************************************************************************************
Content Partner:
Masters in Moderation.
DMC Partner:
Terraevents.
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.
Platinum Sponsor:
EDP
Gold Sponsor:
Enel.
Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Digivents.
Terrazza Martini.
Sponsor Elephant Prodige Award:
Lavazza.
Hospitality Partner:
Melià Italia.
Ceremony Venue:
The Mall.
Dinner Venue:
Officine del Volo.
Terrazza Martini.
Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
STS Communication: Tecnologie video.
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti.
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Balsamo: Logistica.
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Bibendum: Catering
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video.
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Promoest: hostess e personale
Primo Round: Attivazione audience per eventi
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria
Leisure Activity Partner
MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA
Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin
Association partner: ACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&Eventi, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen