Premi

Bea World 2019. Il Belgio guida il medagliere con 1 GP, 6 Ori e 2 Bronzi. Seguono Russia, Spagna, Norvegia, Francia e Italia

In totale sono stati 20 (dei 39 in concorso) i Paesi che sono saliti sul palco per ritirare almeno un metallo. On stage anche i vincitori della seconda edizione dei Best Location Awards, che vede in vetta alla classifica l'Italia con 2 premi (Conference/convention venue e Destination/convention bureau) seguita da Paesi Bassi (Celebration/product launch venue) e Belgio (Cultural/musical/sports event venue).

Calato il sipario sull'edizione 2019 del Bea World, andata in scena a Milano durante la Live Communication Week, è tempo di bilanci. 

Come alle Olimpiadi, anche il premio globale dedicato agli eventi e alla live communication targato ADC Group ha il suo Palmarès.

Il Belgio guida la classifica delle nazioni che si sono aggiudicate gli ambiti riconoscimenti, in ordine di pregio dei metalli vinti, con 1 Grand Prix, 6 Ori e 2 Bronzi.

Con l’evento ‘SD Worx Intimate Concerts’, firmato per SD Worx SME Belgium, all’agenzia belga The Oval Office il primo premio assoluto (guarda il video). 81 concerti 'intimi'. In una notte nei salotti di 81 dipendenti, sono stati organizzati per celebrare i 15 anni di attività dell'azienda che ha voluto così ringraziare i clienti per la loro fiducia.

Dopo il Belgio, i Paesi con il medagliere più prezioso al Bea World sono stati Russia (1 Iconic Award, 2 Ori, 4 Argenti e 1 Bronzo), Spagna  (1 GP Silver, 1 GP Bronze, 4 Ori, 1 Argenti e 2 Bronzi), Norvegia (4 Ori, 1 Bronzo), Francia (3 Ori, 1 Argento) e Italia (2 Ori, 2 Argenti e 5 Bronzi).

A tenere alto l’onore del nostro Paese nell’ambito della kermesse internazionale, ricevendo ben 11 premi, sono state le seguenti dieci sigleAdverteamAIM Group InternationalAlphaomega, Filmmaster Events, La Buccia, Palacongressi di Rimini - Italian Exhibition Group, Piano B, Simmetrico, Spiagames Outdoor Agency, Venezia Unica Convention Bureau by Vela.

Leggi la news dei risultati dell'Italia

Sul palco delle premiazioni anche i vincitori della seconda edizione dei Best Location Awards, che vede in vetta alla classifica l'Italia con 2 premi (Conference/convention venueDestination/convention bureau)  seguita da Paesi Bassi (Celebration/product launch venue) e Belgio (Cultural/musical/sports event venue).

In totale sono stati 20 (dei 39 in concorso) i Paesi che sono saliti sul palco per ritirare almeno un metallo (oro, argento o bronzo).

Di seguito il medagliere globale

PALMARES

Considerando tutti i premi insieme (ori, argenti e bronzi) del Bea e dei Best Location Awards, i Paesi più premiati sono Italia (11), Germania (11), Belgio (10), Spagna (9) e Russia (8).

La cerimonia di premiazione svoltasi la sera di venerdì 29 novembre ha rappresentato il momento più atteso, ovvero quello della proclamazione del Best Event Award (primo premio assoluto) e di tutti gli altri premi (leggi news).

A decidere i vincitori dei vari premi è stata un’autorevole giuria internazionale (in foto) composta da manager e professionisti di aziende top spender in eventi e comunicazione a livello globale, e da rappresentanti delle associazioni del settore, confermando il posizionamento del Bea World come il ‘premio mondiale assegnato dalle aziende investitrici’. Quest’anno la giuria, che si è riunita giovedì 28 novembre assistendo alle Live presentation delle agenzie in shortlist (leggi news), è stata presieduta da Alexander Safonov, Global Event Director di Oriflame.

Leggi qui la news con tutti i vincitori al Bea World 2019

Maria Ferrucci

 

*****************************************************************************************************************

 
CREDITS
 
Bea World Festival è un’iniziativa di ADC Group, inserita nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano. Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia NEXT Group, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione. 

 

Content Partner:
Masters in Moderation.

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.

Platinum Sponsor
EDP

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Digivents.
Terrazza Martini.

 
Sponsor Elephant Prodige Award:
Lavazza.
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.

Dinner Venue:
Officine del Volo.
Terrazza Martini.

Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
STS Communication: Tecnologie video.
 
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti. 
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e  Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Balsamo: Logistica.  
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Bibendum: Catering
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video. 
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Promoest: hostess e personale
Primo Round: Attivazione audience per eventi 
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria

 

Leisure Activity Partner

VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO 

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA 

MUSEO STORICO ALFA ROMEO 

AERO GRAVITY 

ARMANI CASA 

CASA MARTINI 

Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin     

Association partnerACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&Eventi, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen