Premi

Bea World Experience 2020: lunedì 14 dicembre in live streaming continuano i lavori della giuria e le Digital Live Presentations. Registrati per seguire l'evento

Vista la numerosità dei progetti finalisti al premio di ADC Group, a partire dalle ore 9,30 la giuria corporate e le agenzie in concorso saranno protagonisti di un'altra intera giornata di valutazione dopo quella di venerdì 11 dicembre che ha inaugurato il Festival di quest'anno. Domani martedì 15, spazio a un ricco programma di contenuti e mercoledì 16 il gran finale offerto dalla cerimonia di premiazione.

Con i lavori della giuria e le Digital Live Presentations venerdì 11 dicembre ha preso il via l'edizione Full Digital del Bea World Experience 2020. Una giornata aperta al pubblico che ha visto il prestigioso panel di professionisti d'azienda, capitanati dal presidente Stephanie Dubois, Global Events Director SAP (leggi news), protagonista di un costruttivo confronto con le agenzie che hanno realizzato i lavori in concorso entrati in shortlist.

Guarda qui il profilo di tutti i giurati: www.beaworldfestival.com/jury/

GUARDA QUI LA SHORTLIST

GUARDA IL VIDEO RIASSUNTIVO DELLA PRIMA GIORNATA DI VOTAZIONI

www

Quella di venerdì 11 dicembre è stata una grande giornata di apprendimento e formazione, caratterizzata da una coinvolgente partecipazione dei protagonisti che hanno mostrato il loro lato creativo già a partire dal virtual set personalizzato da cui hanno parlato in collegamento video. Sempre interessanti e accattivanti le video case di presentazione dei progetti, primo e fondamentale step per catturare l'attenzione dei giurati.

w

Nonostante il negativo periodo che ha investito la event industry mondiale a causa della pandemia da Coronavirus, la grande numerosità di entries e di eventi in shortlist (ben 99), ha richiesto un'altra giornata di voto da parte dei giurati che si svolgerà oggi lunedì 14 dicembre, sempre in live streaming con protagoniste le digital live presentations.

g2

 

g1

 

Non perdere questa privilegiata occasione per scoprire gli altri progetti in finale quest'anno al Bea World e imparare dai migliori i trend dominanti nell'industry mondiale degli eventi.

REGISTRATI QUI PER PARTECIPARE AL BEA WORLD 2020

Ti verrà inviata una mail con le credenziali per accedere alla piattaforma di visualizzazione del Bea World Festival, sulla quale potrai seguire l’intero programma pubblico della kermesse.

All’interno della piattaforma si potranno vedere anche i video di tutti gli eventi in shortlist e votare il preferito entro il 15 dicembre alle ore 16.00, assegnando così il premio speciale "People's Choice Award".

Sulla piattaforma del BEA ci saranno inoltre tutti i dettagli sul programma, sulla giuria, sugli eventi in gara. 

All'interno del programma sarà possibile anche avere alcuni momenti sociali grazie alle Festival Islands! Potrete fare una camminata sulla spiaggia, quattro chiacchiere al saloon o provare a scalare le montagne. Tutto questo nel social virtual world di Mibo.

Per scoprire di più, registratevi QUI!

island

“Quello che abbiamo imparato in questo periodo complicato è che il mondo ha bisogno di semplicità, perché nella semplicità possiamo trovare soluzioni ai problemi attuali: convivenza tra persone e individui, rispetto per l'ambiente naturale e sostenibilità, per le differenze sociali. Attraverso la chiave della semplicità, le persone possono trovare unità e piacere nello stare insieme ”- afferma Salvatore Sagone, Presidente di ADC Group e fondatore del Bea World Experience Festival.

Nasce così il concept per la 15 ° edizione del Bea World Experience Festival, sintetizzato dal claim “Simplicity is The New Gold” ideato dall'agenzia italiana Piano B, che ha affiancato ADC Group nella produzione dell'evento. "Abbiamo dovuto fare tutti una grande semplificazione a livello personale e professionale, azzerando parametri e priorità, cercando di ottenere di più usando meno" dice Guido Morozzi, direttore creativo di Piano B.

"Da qui “Simplicity is The New Gold” , dove l'oro richiama il valore fisico di ciò che facciamo. Cioè, l'oro che estraiamo deve essere ispirato alla semplicità. Il concetto identifica perfettamente qualcosa che genera valore, proprio come il nostro settore. Un'affermazione che graficamente corrisponde a - = + “ conclude Morozzi.

L'evento è concepito come una vera e propria piattaforma di business digitale e punto d'incontro tra domanda e offerta, con l'obiettivo di celebrare la creatività e le innovazioni che stanno ridisegnando il settore degli eventi e della live communication. Come negli anni precedenti, i candidati in competizione per i rinomati premi Golden Elephant hanno l'opportunità di mostrare i loro progetti (attraverso una piattaforma digitale) di fronte a una giuria prestigiosa composta da professionisti di eventi aziendali di alto livello nelle due giornate di venerdì 11 e lunedì 14 dicembre.

L'evento più importante della event industry mondiale si svolgerà in quattro giorni 

beaw

 

Programma del Festival

Venerdì 11 dicembre e lunedì 14 dicembre: la giuria di aziende composta presieduta da Stephanie Dubois, Global Events Director SAP (leggi news), collegata da remoto voterà i progetti entrati in shortlist per l'assegnazione dei podi di tutte le Macrocategorie e Categorie, sia Live che Digitali/Ibride, oltre all'assegnazione del BEA Grand Prix.

LEGGI QUI L'AGENDA DELLE DIGITAL LIVE PRESENTATIONS

******************************************

Martedì 15 dicembrea partire dalle ore 14 al via la sessione dei contenuti.

LEGGI QUI LA DESCRIZIONE DEI SINGOLI INTERVENTI

******************************************

Mercoledì 16 dicembreTutti i vincitori saranno proclamati durante la cerimonia di premiazione dalle ore 18.00 alle ore 20.00

 

Per maggiori informazioni consulta il sito www.beaworldfestival.com

--------------------------------

CREDITS

Bea World Experience Festival è un’iniziativa di ADC Group, con il Patrocinio del Comune di Milano

Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia Piano B, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione

Content Partner

Masters in Moderation

Platinum Sponsor

EDP - Energias de Portugal

Gold Sponsor 

Enel

Silver Sponsor & Main Partner:

Digivents

Main Partner:

Clonwerk

Technical Partners:

Plesh
Consens IQ
Life is musical di Sergio Zafferini
VideoBridge Digital Live Solutions
Welcom