Premi
Bea World Festival 2024. Tra tecnologia e sostenibilità, il presente e il futuro della event industry disegnato dalle live presentation
Dopo le prime due giornate in cui è andato in scena il Bea Italia Festival 2024 (qui i vincitori), all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ancora protagonista l'event industry mondiale con la prima giornata del Bea World Festival 2024, dedicata ai lavori della giuria e alle Live Presentation del premio internazionale di ADC Group dedicato alla live communication.
"Sono molto felice di dare il via a questa giornata che inaugura la 19esima edizione del Bea Word perché riguarda un traguardo importante, a cui siamo arrivati con numeri record: quest'anno abbiamo avuto 463 iscrizioni da 38 paesi e 110 agenzie, +40% sul 2023. Per questo motivo, entrare nella shortlist quest’anno è stato particolarmente difficile e alcune categorie sono rimaste senza finalisti. Ma abbiamo una buona notizia per il prossimo anno: avremo una sala in più per le live presentation, che ci permetterà di avere più eventi nella shortlist. In generale, devo dire che l'industria degli eventi sta vivendo un momento straordinario, ricco di opportunità offerte dalla tecnologia e, soprattutto, dalla relazione che lega i brand ai consumatori. Una relazione che, in tempi di intelligenza artificiale, deve essere quanto più autentica possibile. Ed è per questo che "Hyper Authentic" è il claim di questa Live Communication Week".
Con queste parole il presidente di ADC Group Salvatore Sagone ha inaugurato i lavori della giuria di oltre 50 aziende capitanata dal presidente Guilherme Bailão, Director of Brand Experience & Sponsorship di Heineken Group - Brazil, che hanno animato giornata con le Live Presentation delle agenzie che hanno illustrato i loro progetti finalisti.
Guarda il video racconto della giornata delle live presentation
GUARDA GLI EVENTI IN SHORTLIST
GUARDA QUI LA GIURIA DI QUEST'ANNO
Uno show, aperto al pubblico, degno di grandi organizzatori di eventi.
La creatività ha dominato la scena già a partire da video case confezionate ad hoc per catturare l'attenzione dei giurati e sostenute da presentazioni altrettanto originali e personalizzate a dimostrazione dell'elevato coinvolgimento delle agenzie intervenute.
Ai nostri microfoni il commento del presidente di giuria relativamente ai principali trend in atto nella event industry, così come risultano dall'analisi degli eventi in concorso.
A dominare la scena progetti di live communication con un elevato utilizzo della tecnologia e riflettori puntati sulla sostenibilità.
Guarda l'intervista video alla presidente di giuria
I vincitori del BEA World saranno proclamati durante la cerimonia di premiazione venerdì 29 novembre.
Sempre venerdì spazio ai contenuti con un ricco programma di talk, tavole rotonde e workshop (guarda qui il programma)
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Bea World è un evento di ADC Group
POWERED by NOLOOP
Main Partner:
Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Location per eventi
Digivents - Software per eventi
Plesh - Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital
Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streaming
Front Row - Produzione e direzione tecnica
Modo Rent - Noleggio arredi
Magnolia Eventi - Catering & Banqueting per eventi aziendali. Noleggio attrezzature e pianificazione logistica, servizi di consulenza
STS Communication - Set design e Partner tecnico video
Novelty - Service per l’allestimento di impianti luci, audio e led
Tecno - Sustaintech Corporation specializzata in soluzioni tecnologiche e consulenza nell’ambito della sostenibilità
Technical Partners:
ABG Lake Como, Campari, Creatio, Culligan, Gestalt Group, Limolane, Els Management, Joy Project, Doc Servizi, Kinetic Show, Laser Entertainment, milk studios, Open Crew, Sharingbox, T