
Premi
Bea World Festival 2017, segui il live streaming da Porto!
296 progetti provenienti da 27 Paesi. Si apre il sipario sul Bea World Festival 2017, il contest europeo (ex EuBea, ndr) – da quest’anno diventato ‘worldwide’ – ideato e organizzato da ADC Group che premia i migliori eventi a livello mondiale e rappresenta un'occasione unica per entrare in contatto con l’eccellenza degli eventi da tutto il mondo, essere sempre aggiornati su un settore in continua evoluzione, incrementare il proprio business e fare networking.
La kermesse prende il via mercoledì 15 novembre con l’arrivo dei giurati e dei delegati e un cocktail di benvenuto, entra nel vivo giovedì 16 novembre con le live presentation degli eventi in shortlist e le sessioni di giuria, continua venerdì 17 novembre con i workshop durante la giornata, che si conclude con la grande cerimonia di premiazione che decreterà i vincitori dell’edizione 2017. Sabato 18 novembre, infine, la giornata sarà dedicata alle leisure activity.
Per chi non riuscisse a partecipare, vi è l’opportunità di seguire in diretta sulla pagina Facebook i momenti clou della ‘tre giorni’ di full immersion nel mondo degli eventi.
Qui di seguito gli appuntamenti che verranno trasmessi in streaming:
16 Novembre
LIVE PRESENTATION
Le agenzie entrate in shortlist presentano i loro progetti alla giuria per essere sottoposte a votazione.
11.20-12.50: live presentation in diretta dalla Infant Room dell’Alfandega Porto Congress Centre (Categoria Public Event)
16.20-17.20: live presentation in diretta dalla Infant Room dell’Alfandega Porto Congress Centre (Categorie Non-Profit/Social Service Event e Use of Web & Social Media)
17 Novembre
TALK
9.30-9.45. Where Creativity Meets Business - Salvatore Sagone, President & CEO, ADC Group, Ana Fernandes, Vice President, APECATE & General Producer of Bea World 2017, NOME Beatrix Mourer, Co-Founder and VP, Magic Garden, Winner of Bea World Grand Prix 2016
Vi siete mai chiesti cosa succeda ‘dietro le quinte’ del Bea World Festival, uno dei più importanti contest internazionali dedicati agli eventi? Vi piacerebbe saperne di più, scoprendo la destinazione di Porto e le numerose opportunità che il Portogallo offre per il settore? Seguite il talk in streaming per soddisfare tutte le vostre curiosità.
9.45-10.15. The Perfect Destination. What Qualifies a City to Be a Good Match – Eduardo Aires, direttore artistico responsabile del rebranding della città di Porto.
Porto è appena stata votata per la terza volta come ‘European Best Destination 2017’ in gara con città come Parigi, Amsterdam, Londra e Barcellona. Ma cosa rende una città una ‘destinazione perfetta’? Come stimolare attenzione e curiosità attirando business ed eventi? Scoprite come Porto supporta la MICE Industry e gli event planner nel raggiungimento dei loro obiettivi.
10.15-10.40. Win in the Expectation Economy: Key Consumer Trends for 2018 and Beyond - David Mattin Global Head of Trends & Insights, TrendWatching.
Si parla spesso di ‘trend’ negli eventi. Ma nell'arena dei consumatori, le nuove tendenze emergenti stanno ridisegnando le aspettative del pubblico. In questa session David Mattin condividerà quattro tendenze chiave sui consumatori che ogni professionista degli eventi dovrebbe avere nel proprio radar.
11.30-12.00. Event Professionals of the Future: who are you? - Angeles Moreno, President at MPI Spain and Founder at The Creative Dots.
Oggi siamo completamente immersi nell'analisi e discussione sulle diverse generazioni di professionisti che abbiamo in squadra e sugli ingredienti di cui abbiamo bisogno per ‘cucinare’ i nostri futuri team. Bisogna saper associare le nuove generazioni di talenti con le esigenze e i piani futuri della propria azienda o agenzia. Quali competenze sono necessarie, al di là di quelle attuali, per cavalcare le tendenze della live communication? I manager devono riesaminare le proprie risorse? E che dire dell’imprenditorialità? A queste e ad altre domande chiave si tenterà di rispondere nel corso del talk.
20.30.
CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Best Event Awards Ceremony - live dal Rivoli Theatre di Porto.
Nel corso della serata verranno decretati i vincitori valutati da una giuria composta da autorevoli esperti e professionisti della live communication provenienti da diversi Paesi del mondo.
Stay tuned!
Serena Roberti