UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Premi

EuBea 2016, le iscrizioni sono aperte. Candida il tuo progetto e competi nell'arena europea degli eventi

È possibile, da oggi, candidare i propri eventi, oltre che al Bea Italia, anche all'European Bea, il Premio di ADC Group che riconosce l'eccellenza della event industry europea. Per le agenzie e strutture italiane, la possibilità di competere nella prestigiosa arena europea, in cui ogni anno si sfidano le maggiori realtà del settore.

clicca per ingrandire
Via libera alle iscrizioni per la undicesima edizione dell'European Bea, il Premio ideato, organizzato e promosso da ADC Group e dedicato all'eccellenza europea nell'ambito degli eventi e della live communication.

Le iscrizioni devono essere presentate entro il 31 luglio 2016 tramite il sito dell'EuBea Festival.

PER ISCRIVERE GLI EVENTI ALL'EUBEA 2016, CLICCA QUI

PER SCARICARE IL BANDO DELL'EUBEA 2016, CLICCA QUI

Le iscrizioni sono aperte a eventi e progetti di live communication - commerciali e non commerciali - svoltisi in tutto il mondo tra il 1° agosto 2015 e il 31 luglio 2016, realizzati da strutture con sede in Europa: agenzie di eventi, pubbliche relazioni, comunicazione, promozione, pubblicità e web, aziende, enti pubblici, associazioni non governative e organizzazioni non-profit, location, ecc.

I migliori progetti saranno selezionati e votati da una giuria composta da rappresentanti di aziende e associazioni della event industry provenienti da tutta Europa.
Presidente di giuria di questa undicesima edizione dell'EuBea: Gerd De Bruycker, attualmente a capo del Team Marketing di Cisco per il Nord Europa.

I partecipanti si sfideranno per il Premio EuBea e per l'Iconic Event Award. Novità di quest'anno è la possibilità di iscrivere ogni progetto anche in una delle due Macro Categorie:
- Miglior Evento B2B
- Miglior Evento B2C

I premi saranno assegnati nelle 14 Event Categories previste dal bando (ad esempio: Convention, Evento Culturale, Educational / Formazione, Evento Celebrativo, Evento di Lancio, Live Entertainment, Roadshow ...) e nelle quattro nuove Feature Categories: Evento Low Budget, Innovazione Sostenibile, Utilizzo della Tecnologia, Utilizzo del Web e dei Social Media.

Inoltre, la giuria avrà la possibilità di assegnare Premi Speciali e Menzioni Speciali. Una giuria stampa deciderà, invece, il vincitore del Press Award.

La giuria valuterà ogni progetto in base a quattro criteri fondamentali:
- Creatività (40%)
- Esecuzione (30%)
- Efficacia (20%)
- Media Mix (10%)

La giuria dell'EuBea si riunirà in occasione dell'EuBea Festival, in programma a San Pietroburgo dal 13 al 15 ottobre.
Seguendo una prassi ormai consolidata e apprezzata dalla community, le agenzie e strutture potranno mostrare live il proprio 'e-factor' ('event factor') ai giurati del premio, presentando di persona i progetti candidati.
Un'occasione unica e irripetibile per incontrare i prestigiosi esponenti della giuria corporate, tutti provenienti dalle divisioni marketing, eventi e comunicazione di primarie aziende europee.

In questa occasione si riunirà il 'gotha' della event industry europea per una due giorni di formazione e networking. Il Festival terminerà con il gran finale della cerimonia di premiazione, durante la quale saranno assegnati gli ambiti Elefantini, i trofei di ADC Group assegnati alle migliori creatività e produzioni nell'ambito degli eventi.

L'EuBea Festival 2016 è un'iniziativa di ADC Group e sarà supportato dal Comitato per lo Sviluppo del Turismo di San Pietroburgo, dal Convention Bureau di San Pietroburgo, la Russian National Association of Event Specialists (Naes) e la società di gestione dell'aeroporto Pulkovo di San Pietroburgo.

Partner organizzativi:
 Live Comm Group, Live Communication Magazine, Louder, 2A Production, Russian Brand Gardeners e V-Events.

General media partner: Business FM Radio, Sostav.ru and KudaGo media portals, 'Expert. Severo-Zapad' and 'Delovoy Peterburg' magazines.