Premi

Gattinoni premiata al BEA Italia 2020 per l'evento "Hair IC.one" di L'Oréal

L'agenzia è salita sul podio del premio di ADC Group dedicato all’eccellenza degli eventi e della live communication, nella categoria ‘Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica’. L’evento, che ha visto la partecipazione di 4500 parrucchieri provenienti da tutta Italia, è stato realizzato in uno spazio di 4.000 mq presso Milano Rho Fiera, ha richiesto 9 mesi di lavoro, 3 giorni di allestimenti, 1 giorni di prove e 1 di show.

In short list in tre differenti categorie, Gattinoni è salita sul podio del Best Events Award 2020  (leggi newsnella categoria ‘Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica’.

La manifestazione ideata da ADC Group, dedicata all’eccellenza degli eventi e della live communication, ha visto concorrere 188 progetti; di questi solo 68 sono entrati in short list e a meritare il podio, insieme ai più meritevoli, anche “Hair Ic.one” organizzato da Gattinoni Mice per L’Oréal Divisione Prodotti Professionali.

Obiettivo posto da L’Oréal è stata la progettazione di uno show Internazionale di hairstyling per presentare le ultime tendenze del settore a livello professionale attraverso un format coinvolgente ed emozionante per la platea, veicolando il know-how maturato dall’azienda in modo spettacolare e sorprendente.

Gattinoni ha risposto portando su un palco le icone dell'hairstyling mondiale che hanno brillato “come stelle” per guidare i professionisti, presenti all'evento, verso le nuove tendenze delle acconciature.

E proprio il concept della stella è diventato il fil rouge dello show, caratterizzando tutta la comunicazione: dal logo evento, passando per il palco, dai contributi video alle performance degli artisti stessi.

L’evento, che ha visto la partecipazione di 4500 parrucchieri provenienti da tutta Italia, è stato realizzato in uno spazio di 4.000 mq presso Milano Rho Fiera, ha richiesto 9 mesi di lavoro, 3 giorni di allestimenti, 1 giorni di prove e 1 di show.

Hair Icone ha preso il via con il video-discorso di benvenuto del DG L’Oréal Professionnel Marco Vasario. Sul palco poi sono saliti due artisti della radio e televisione italiana, La Pina e Diego, conduttori dell’evento, che hanno scandito i tempi dell’evento tra video emozionali, performance eclettiche e lo show dei più grandi artisti internazionali della Bellezza.

200 mq di schermi led hanno colorato il palco di 40 mt. a forma di stella dove si sono susseguiti tanti mondi differenti, ambientazioni in continuo divenire, laser show e performance spettacolari, creati ad hoc per ogni hairstylist. Dj Set e barman freestyle hanno accompagnato gli ospiti alla chiusura.

Il riconoscimento ricevuto da Gattinoni ha premiato il servizio fornito per l’organizzazione puntuale di tutti i servizi logistici e l’integrazione con la parte scenografica e creativa dell’evento, promossi in costante sinergia tra loro, facendo collaborare sinergicamente 500 persone di staff.

Nello specifico nell’area logistica è stata valutata l’eccellente segreteria organizzativa dell’evento, l’organizzazione hotel reservation, navette da/per l’area fiera, accredito e guardaroba, servizio hostess, standing buffet dinner e open bar freestyle.

Plus per l’area comunicazione dell’evento che hanno decretato la vittoria di Gattinoni sono stati la scaletta dell’evento, la parte audio, video e luci, gli allestimenti scenografici, le produzioni video e la scelta degli artisti per conduzione.

Un ottimo lavoro che ha unito le due anime di Gattinoni Mice: l’anima logistica e quella di comunicazione. Un connubio che, insieme, può raggiungere grandi successi.

Commenta il premio Isabella Vallini, COO di Gattinoni & Co: “Un bel risultato per un grande show di un grande cliente. Questo premio riconosce l’importanza dell’integrazione e del perfetto equilibrio tra competenze logistiche, tecniche e creative, decisamente vincenti quando operano all’unisono. Ed è questo balance che contraddistingue la nostra essence”.