Premi
Giuria Bea Italia 2019/8. I giurati Piazza (Herbalife Nutrition) e Faccioli (Croce Rossa Italiana) in pochi tweet
In attesa dell'opening del Festival italiano degli Eventi il 26 novembre che dà il via alla prima edizione della Live Communication Week, la settimana degli eventi organizzata da ADC Group in partnership quest'anno Next Group, il Bea Italia 2019 scalda i motori.
Prima di scoprire gli eventi vincitori alla 16esima edizione del Premio italiano, che verranno svelati durante la cerimonia di premiazione il 27 novembre a Milano presso The Mall in Piazza Lina Bo Bardi 1, continuiamo a conoscere un po' più da vicino i professionisti che siederanno nella giuria di aziende e rappresentanti delle principali associazioni di agenzie che si riunirà in plenaria il 26 novembre presso Hotel Melià Milano in Via Masaccio 19 per valutare i progetti entrati in shortlist (leggi news).
Scopriamo idee e punti di vista dei giurati nell'ottavo appuntamento del nostro viaggio alla loro scoperta:
REBECCA VAROLI PIAZZA
Country Director Italy Herbalife Nutrition
Rebecca Varoli Piazza entra in Herbalife Nutrition nel 2009, inizialmente come Marketing Manager Italia e Balcani e in seguito come Senior Marketing Manager. Successivamente assume il ruolo di Senior Sales & Marketing Manager Italy. Insieme al suo team, ha contribuito a un significativo miglioramento dei programmi di marketing e vendita; inoltre, ha supportato con successo sponsorship nazionali, collaborazioni e iniziative di partnership volte a valorizzare la reputazione del brand e ad accrescere l’awareness nel mercato italiano.
Nel corso della sua carriera in Herbalife Nutrition, ha lavorato a stretto contatto con la leadership dei distributori italiani, costruendo solide relazioni e rivelandosi una figura chiave nel management team. Prima di entrare in Herbalife Nutrition, ha lavorato per Hasbro Italia come marketing manager, e per Digital Bros, azienda di distribuzione di videogiochi, ricoprendo ruoli di leadership nelle divisioni Marketing e Product.
Rebecca in pochi tweet:
1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
Ho appena assunto la carica di Country Director Italy: un’opportunità di crescita professionale estremamente importante, oltre che una vera e propria sfida.
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
“INFLUENZATO”
3. Un progetto vincente deve:
Un progetto vincente deve avere come punto di partenza l’idea, che spesso nasce dall’ascolto e dalla condivisione di esperienze e prospettive. Poi, però, è necessario curarne l’elaborazione, perché solo così saremo in grado di trasformare le idee in progetti vincenti.
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Siate chiari e coincisi: se si riesce a comunicare in modo chiaro, conciso e coinvolgente, è molto più probabile che le idee e i suggerimenti offerti nel vostro progetto incontrino approvazione.
5. La Natura degli Eventi è:
Evolutiva e sinergica.
MARINA FACCIOLI
Responsabile Area Partenariati Croce Rossa Italiana, Comitato Nazionale
Nata a Bologna, laureata in Sociologia nel 1990 alla New York University, inizia il suo percorso professionale in Vogue Italia e successivamente nell’ambito delle relazioni esterne in Polo Ralph Lauren Italia. Nel 2008, a seguito del conseguimento del Master in SDA Bocconi in Management delle Imprese Sociali e Organizzazioni Non Profit, decide di proseguire la sua carriera professionale nel terzo settore. In Oxfam Italia, ONG internazionale, specializzata in aiuti umanitari e progetti di sviluppo, dal 2012 per oltre 6 anni, è stata responsabile delle relazioni esterne e successivamente degli eventi. Si è occupata dell’organizzazione di numerosi eventi di raccolta fondi che hanno visto la partecipazione di numerosi artisti internazionali e nazionali, quali: Annie Lennox, Patti Smith, Kings of Convenience, Malika Ayane, Lisa Stanfield, Nina Zilli. Dal 2018 è in Croce Rossa Italiana, Comitato Nazionale e ricopre attualmente il ruolo di responsabile dei partenariati.
Marina in pochi tweet:
1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
La più grande sfida professionale, e’stato imparare a gestire le emergenze alle quali CRI risponde quotidianamente, dando il tutto per tutto, sempre, con lo stesso impegno.
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
FONDAMENTALI ! Per ringraziare, motivare, coinvolgere, donare,celebrare e aumentare la notorietà di un organizzazione no profit.
3. Un progetto vincente deve:
Emozionare sempre!
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Riuscire a trasmettere alla giuria le stesse sensazioni ed emozioni che hanno vissuto gli ideatori e i partecipanti.
5. La Natura degli Eventi è:
Innovare nel rispetto dell’ambiente, riuscire a trasmettere il messaggio , creare valore.
*****************************************************************************************************************
Non mancate all'appuntamento dell'anno con l'event industry italiana e internazionale. Dal 26 al 30 novembre va in scena “The Nature of Events”, tema della Live Communication Week.
LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL BEA ITALIA FESTIVAL
Ricordiamo che all’interno della Live Communication Week, in ambito internazionale, si celebra anche il Bea World Festival (27-30 novembre) con i suoi due premi: Best Event Awards-World (XIV edizione) dedicato ai migliori eventi in ambito globale, e Best Location Awards-World (II edizione) dedicato alle migliori location per eventi in tutto il mondo.
LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL BEA WORLD FESTIVAL
Per partecipare è necessario acquistare un PASS.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA ITALIA FESTIVAL.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA WORLD FESTIVAL.
Tutte le informazioni sul Festival sul sito www.besteventawards.it
Un'iniziativa di
Powered by
DMC Partner
Diamond Sponsor
ACCESS LIVE COMMUNICATION - WPP GROUP
Gold Sponsor
Silver Sponsor
Sponsor Elephant Prodige
Hospitality Partner
Ceremony Venue
Main Partner
CLONWERK - regia
DIGIVENTS - app e accrediti
NEW LIGHT - audio e luci
STS COMMUNICATION - video
LORETOPRINT - stampe digitali
PEOPLE FOR EVENTS - hostess e personale
Technical Partner
AIRBUSINESSCARD: biglietti da visita virtuali
AMIGDALA: robotic photobooth
ARTE E STRUTTURE – GALOTTO: strutture per spettacoli
ARTIMINO: location e casa vinicola
BALSAMO: logistica per eventi
BIBENDUM: catering
BIG SPACES: location (cerimonie di premiazione)
COCA-COLA: beverage
COIMA: location (cerimonie di premiazione)
DOC SERVIZI/STEA COOP: tecnici e servizi per eventi
DPC STUDIO: ingegnerizzazione strutture
EXPO GROUP: allestimenti
GIO' FORMA: progettazione palco
JOY PROJECT: effetti speciali
LASER ENTERTAINMENT: effetti speciali
LAVAZZA EVENTI: fornitura caffè e allestimento Corner Bar
LORETOPRINT: stampe digitali
MODO EVENTI: allestimenti
MODO RENT: arredi
NORANEKO PRODUZIONI: contributi video per cerimonie
NOVITAL: macchine per sollevamento aereo
POINTEX: tessuti e moquette per allestimenti
POWERME: smart charging solutions
QUEENLIGHT: soluzioni creative di retroilluminazione
SHARINGBOX: photobooth per eventi
VG PUBBLICITA': soluzioni pubblicitarie out of home
TELEMEETING: sistema di votazione