Premi

Giuria Bea Italia 2019/8. I giurati Piazza (Herbalife Nutrition) e Faccioli (Croce Rossa Italiana) in pochi tweet

In attesa di scoprire gli eventi vincitori alla 16esima edizione del Premio italiano targato ADC Group in partnership con Next Group, continua il nostro viaggio alla scoperta dei professionisti che siederanno nella giuria di aziende e rappresentanti delle principali associazioni di agenzie che si riunirà in plenaria il 26 novembre per valutare i progetti entrati in shortlist.

In attesa dell'opening del Festival italiano degli Eventi il 26 novembre che dà il via alla prima edizione della Live Communication Week, la settimana degli eventi organizzata da ADC Group in partnership quest'anno Next Group, iBea Italia 2019 scalda i motori.

Prima di scoprire gli eventi vincitori alla 16esima edizione del Premio italiano, che verranno svelati durante la cerimonia di premiazione il 27 novembre a Milano presso The Mall in Piazza Lina Bo Bardi 1, continuiamo a conoscere un po' più da vicino i professionisti che siederanno nella giuria di aziende e rappresentanti delle principali associazioni di agenzie che si riunirà in plenaria il 26 novembre presso Hotel Melià Milano in Via Masaccio 19 per valutare i progetti entrati in shortlist (leggi news).

Scopriamo idee e punti di vista dei giurati nell'ottavo appuntamento del nostro viaggio alla loro scoperta:

 

VAROLI PIAZZA 800 300x300

 REBECCA VAROLI PIAZZA

Country Director Italy Herbalife Nutrition

Rebecca Varoli Piazza entra in Herbalife Nutrition nel 2009, inizialmente come Marketing Manager Italia e Balcani e in seguito come Senior Marketing Manager. Successivamente assume il ruolo di Senior Sales & Marketing Manager Italy. Insieme al suo team, ha contribuito a un significativo miglioramento dei programmi di marketing e vendita; inoltre, ha supportato con successo sponsorship nazionali, collaborazioni e iniziative di partnership volte a valorizzare la reputazione del brand e ad accrescere l’awareness nel mercato italiano.
Nel corso della sua carriera in Herbalife Nutrition, ha lavorato a stretto contatto con la leadership dei distributori italiani, costruendo solide relazioni e rivelandosi una figura chiave nel management team. Prima di entrare in Herbalife Nutrition, ha lavorato per Hasbro Italia come marketing manager, e per Digital Bros, azienda di distribuzione di videogiochi, ricoprendo ruoli di leadership nelle divisioni Marketing e Product.

Rebecca in pochi tweet:

1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
Ho appena assunto la carica di Country Director Italy: un’opportunità di crescita professionale estremamente importante, oltre che una vera e propria sfida.
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
“INFLUENZATO”
3. Un progetto vincente deve:
Un progetto vincente deve avere come punto di partenza l’idea, che spesso nasce dall’ascolto e dalla condivisione di esperienze e prospettive. Poi, però, è necessario curarne l’elaborazione, perché solo così saremo in grado di trasformare le idee in progetti vincenti.
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Siate chiari e coincisi: se si riesce a comunicare in modo chiaro, conciso e coinvolgente, è molto più probabile che le idee e i suggerimenti offerti nel vostro progetto incontrino approvazione.
5. La Natura degli Eventi è:
Evolutiva e sinergica.

 

faccioli 800 300x300

 MARINA FACCIOLI

Responsabile Area Partenariati Croce Rossa Italiana, Comitato Nazionale

Nata a Bologna, laureata in Sociologia nel 1990 alla New York University, inizia il suo percorso professionale in Vogue Italia e successivamente nell’ambito delle relazioni esterne in Polo Ralph Lauren Italia. Nel 2008, a seguito del conseguimento del Master in SDA Bocconi in Management delle Imprese Sociali e Organizzazioni Non Profit, decide di proseguire la sua carriera professionale nel terzo settore. In Oxfam Italia, ONG internazionale, specializzata in aiuti umanitari e progetti di sviluppo, dal 2012 per oltre 6 anni, è stata responsabile delle relazioni esterne e successivamente degli eventi. Si è occupata dell’organizzazione di numerosi eventi di raccolta fondi che hanno visto la partecipazione di numerosi artisti internazionali e nazionali, quali: Annie Lennox, Patti Smith, Kings of Convenience, Malika Ayane, Lisa Stanfield, Nina Zilli. Dal 2018 è in Croce Rossa Italiana, Comitato Nazionale e ricopre attualmente il ruolo di responsabile dei partenariati.

Marina in pochi tweet:
1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
La più grande sfida professionale, e’stato imparare a gestire le emergenze alle quali CRI risponde quotidianamente, dando il tutto per tutto, sempre, con lo stesso impegno.
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
FONDAMENTALI ! Per ringraziare, motivare, coinvolgere, donare,celebrare e aumentare la notorietà di un organizzazione no profit.
3. Un progetto vincente deve:
Emozionare sempre!
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Riuscire a trasmettere alla giuria le stesse sensazioni ed emozioni che hanno vissuto gli ideatori e i partecipanti.
5. La Natura degli Eventi è:
Innovare nel rispetto dell’ambiente, riuscire a trasmettere il messaggio , creare valore.

 

*****************************************************************************************************************

Non mancate all'appuntamento dell'anno con l'event industry italiana e internazionale. Dal 26 al 30 novembre va in scena “The Nature of Events”, tema della Live Communication Week.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL BEA ITALIA FESTIVAL

Ricordiamo che all’interno della Live Communication Week, in ambito internazionale, si celebra anche il Bea World Festival (27-30 novembre) con i suoi due premi: Best Event Awards-World (XIV edizione) dedicato ai migliori eventi in ambito globale, e Best Location Awards-World (II edizione) dedicato alle migliori location per eventi in tutto il mondo.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL BEA WORLD FESTIVAL

 

Per partecipare è necessario acquistare un PASS.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA ITALIA FESTIVAL.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA WORLD FESTIVAL.

Tutte le informazioni sul Festival sul sito www.besteventawards.it

 

*****************************************************************************************************************
CREDITS:

Un'iniziativa di                                 

ADC GROUP

Powered by

NEXT GROUP

DMC Partner

TERRAEVENTS 

 

Diamond Sponsor

ACCESS LIVE COMMUNICATION - WPP GROUP

Gold Sponsor

ENEL 

Silver Sponsor

LAVAZZA 

POWERME 

TERRAZZA MARTINI 

ARTIMINO

SHARINGBOX

UNICREDIT

OMG

Sponsor Elephant Prodige

DORIA

ALPHAOMEGA

 

Hospitality Partner

MELIA

Ceremony Venue

THE MALL 

 

Main Partner
CLONWERK - regia 

DIGIVENTS - app e accrediti

NEW LIGHT - audio e luci 

STS COMMUNICATION - video

LORETOPRINT - stampe digitali

PEOPLE FOR EVENTS  - hostess e personale

 

Technical Partner

AIRBUSINESSCARD: biglietti da visita virtuali 

AMIGDALA: robotic photobooth

ARTE E STRUTTURE – GALOTTO: strutture per spettacoli 

ARTIMINO: location e casa vinicola

BALSAMO: logistica per eventi

BIBENDUM: catering

BIG SPACES: location (cerimonie di premiazione)

COCA-COLA: beverage

COIMAlocation (cerimonie di premiazione)

DOC SERVIZI/STEA COOP: tecnici e servizi per eventi 

DPC STUDIO: ingegnerizzazione strutture 

EXPO GROUP: allestimenti 

GIO' FORMA: progettazione palco 

JOY PROJECT: effetti speciali

LASER ENTERTAINMENT: effetti speciali 

LAVAZZA EVENTI: fornitura caffè e allestimento Corner Bar

LORETOPRINT: stampe digitali

MODO EVENTI: allestimenti

MODO RENT: arredi 

NORANEKO PRODUZIONI: contributi video per cerimonie 

NOVITAL: macchine per sollevamento aereo

POINTEX: tessuti e moquette per allestimenti

POWERME: smart charging solutions 

QUEENLIGHT: soluzioni creative di retroilluminazione

SHARINGBOX:  photobooth per eventi

VG PUBBLICITA':  soluzioni pubblicitarie out of home

TELEMEETING: sistema di votazione