Premi

Giuria Bea Italia 2019/7. I giurati Merlo (Leonardo Helicopters), Termite (Illimity bank), Vona (Birra Peroni) e Teoducci (StartupItalia – Milano) in pochi tweet

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei professionisti d'azienda e rappresentanti delle principali associazioni di agenzie che si riuniranno in plenaria il 26 novembre per valutare i progetti entrati in shortlist alla 16esima edizione del Premio italiano targato ADC Group in partnership con Next Group.

Il 26 novembre prenderà il via il Bea Italia Festival che inaugura la prima edizione della Live Communication Week, la settimana degli eventi organizzata da ADC Group in partnership quest'anno Next Group. Durante la kermesse si celebrerà la sedicesima edizione del Bea Italia.

In attesa di scoprire gli eventi vincitori, continuiamo a conoscere un po' più da vicino i professionisti che siederanno nella giuria di aziende e rappresentanti delle principali associazioni di agenzie che si riunirà in plenaria il 26 novembre per valutare i progetti entrati in shortlist (leggi news) all'edizione 2019 del Premio italiano targato ADC Group e organizzato quest'anno in partnership con Next Group. 

Scopriamo idee e punti di vista dei giurati nel settimo appuntamento del nostro viaggio alla loro scoperta:

merlo 800 300x300

FEDERICA MERLO

Marketing and Segment PR Manager Leonardo Helicopters 

Esperta di comunicazione, specializzata in quella di crisi, e relazioni pubbliche, è da più di vent’anni nelle PR di grandi multinazionali di vari settori. Nel 2014 giunge in AgustaWestland con il ruolo di Head of Events and PR. Anche dopo la fusione del Gruppo Finmeccanica, diventato ora Leonardo S.p.A. continua a sviluppare il suo lavoro e le attività di relazioni pubbliche. Ha una Laurea in Sociologia e ha frequentato la Public Relations and Communication School of New York.

Federica in pochi Tweet:
1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
Tutti i giorni dare il meglio di me, avere idee nuove e condividerle con il team
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Innovativi.
3. Un progetto vincente deve:
Sorprendere, dare un’emozione a chi partecipa.
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Essere se stessi, stupire e portare allegria.
5. La Natura degli Eventi è:
Organizzazione, sintonia, creatività, positività.

 

termite 800 300x300

 STEFANIA TERMITE

Head of Marketing & Commercial Communication illimity bank

Pugliese di nascita dopo aver intrapreso gli studi classici, si trasferisce a Milano per conseguire la laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e intraprendere il suo percorso professionale prima in Vodafone e successivamente in ING Direct, Unipolsai, Linear e Huawei.

A ottobre 2018 approda in illimity bank, la startup bancaria di nuovo paradigma, con il ruolo di Head of Marketing & Commercial Communication e accoglie la sfida di sviluppare la strategia di brand e di acquisizione della clientela della banca.  Stefania Termite ha maturato una solida esperienza nel marketing e nella comunicazione applicata al mondo digitale e alle nuove tecnologie frutto di un background formativo scientifico mixato a una personale passione per il mondo dell’arte e della pubblicità.

E’ mamma di Bianca, una bimba a cui ogni giorno insegna che nella vita può essere tutto quello che desidera, anche un astronauta spaziale.

Stefania in pochi tweet:
1.La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
Partire da zero! La sfida ma anche il bello del lavorare in una startup!
2.Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
S-T-R-E-P-I-T-O-S-O!
3.Un progetto vincente deve:
Tradurre gli obiettivi prefissati in eccellenti risultati con un grande “wow effect”
4.Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Essere chiari. Puntare sui KPIs, crederci in prima persona e stupire…sempre!
5.La Natura degli Eventi è:
Coinvolgere ed emozionare.

 

vona 800 300x300

 ROMANA VONA

Sales & Trade Events Lead  Birra Peroni

Un’esperienza a 360 gradi nel settore MICE.
Romana Vona è passata dal mondo delle Agenzie, collaborando anche con realtà di rilevanza internazionale, a quello delle Aziende.
Da quasi venti anni nel settore eventi, ha ricoperto diversi ruoli in importanti contesti aziendali: dagli acquisti alle vendite, passando dal marketing, fino alla progettazione e all’organizzazione.
Da 9 anni è in Birra Peroni, un’eccellenza italiana che presidia autorevolmente il mercato del beverage nazionale ed internazionale.
Ricopre attualmente il ruolo di Trade & Sales Events Lead, nel dipartimento Trade Marketing/Sales & Distribution.
Passione, rispetto e professionalità sono le caratteristiche principali in cui si rispecchia maggiormente il suo modus operandi.

Romana in pochi Tweet:
1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
Ne ho una nuova tutti i giorni
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Illuminanti
3. Un progetto vincente deve:
Emozionare
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Rompere gli schemi
5. La Natura degli Eventi è:
Un misto di passione, matematica e creatività

 

teoducci 800 300x300

 PAOLO TEODUCCI

Event & Experience Design Manager StartupItalia – Milano

Esperto di Brand and Live Communication, appassionato di Neuromarketing ed Innovazione.
56 anni, sposato, due figli, laurea in Economia e Commercio e specializzazione in Marketing Internazionale.
Attualmente ricopre il ruolo di Event & Experience Design Manager di StartupItalia, membro del Comitato Scientifico del Master Executive in Eventi e del Master in Marketing e Comunicazione dello Sport dell’Università IULM Milano.
In precedenza, Research & Neuromarketing Manager TIM, Direttore Generale Fondazione TIM, Brand Strategy & Media – Events Manager di Telecom Italia con competenze in comunicazione istituzionale e di prodotto, sponsorship, marketing and sales (8 anni all’estero e 7 in Italia) dopo circa 10 anni in advertising e media in agenzia di pubblicità e società di consulenza aziendale.

Paolo in pochi tweet:

1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
La velocità di adeguamento ai cambiamenti tecnologici ed organizzativi dell’azienda e del settore.
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
IPER-connessi.
3. Un progetto vincente deve:
Coinvolgere in modo innovativo e diretto i partecipanti -Experience.
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Spiegare l’evento a chi non lo conosce e sottolineare le differenze/novità che sono state approntate per essere efficace.
5. La Natura degli Eventi è:
Design creativo per colpire i partecipanti.

*****************************************************************************************************************

Non mancate all'appuntamento dell'anno con l'event industry italiana e internazionale. Dal 26 al 30 novembre va in scena “The Nature of Events”, tema della Live Communication Week.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL BEA ITALIA FESTIVAL

Ricordiamo che all’interno della Live Communication Week, in ambito internazionale, si celebra anche il Bea World Festival (27-30 novembre) con i suoi due premi: Best Event Awards-World (XIV edizione) dedicato ai migliori eventi in ambito globale, e Best Location Awards-World (II edizione) dedicato alle migliori location per eventi in tutto il mondo.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL BEA WORLD FESTIVAL

 

Per partecipare è necessario acquistare un PASS.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA ITALIA FESTIVAL.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA WORLD FESTIVAL.

Tutte le informazioni sul Festival sul sito www.besteventawards.it

 

*****************************************************************************************************************
CREDITS:

Un'iniziativa di                                 

ADC GROUP

Powered by

NEXT GROUP

DMC Partner

TERRAEVENTS 

 

Diamond Sponsor

ACCESS LIVE COMMUNICATION - WPP GROUP

Gold Sponsor

ENEL 

Silver Sponsor

LAVAZZA 

POWERME 

TERRAZZA MARTINI 

ARTIMINO

SHARINGBOX

UNICREDIT

 

Hospitality Partner

MELIA

Ceremony Venue

THE MALL 

 

Main Partner
CLONWERK - regia 

DIGIVENTS - app e accrediti

NEW LIGHT - audio e luci 

STS COMMUNICATION - video

LORETOPRINT - stampe digitali

PEOPLE FOR EVENTS  - hostess e personale

 

Technical Partner

AIRBUSINESSCARD: biglietti da visita virtuali 

AMIGDALA: robotic photobooth

ARTE E STRUTTURE – GALOTTO: strutture per spettacoli 

ARTIMINO: location e casa vinicola

BIG SPACES: location (cerimonie di premiazione)

COCA-COLA: beverage

COIMAlocation (cerimonie di premiazione)

DOC SERVIZI/STEA COOP: tecnici e servizi per eventi 

DPC STUDIO: ingegnerizzazione strutture 

EXPO GROUP: allestimenti 

GIO' FORMA: progettazione palco 

JOY PROJECT: effetti speciali

LASER ENTERTAINMENT: effetti speciali 

LAVAZZA EVENTI: fornitura caffè e allestimento Corner Bar

LORETOPRINT: stampe digitali

MODO EVENTI: allestimenti

MODO RENT: arredi 

NORANEKO PRODUZIONI: contributi video per cerimonie 

NOVITAL: macchine per sollevamento aereo

POINTEX: tessuti e moquette per allestimenti

POWERME: smart charging solutions 

QUEENLIGHT: soluzioni creative di retroilluminazione

SHARINGBOX:  photobooth per eventi

TELEMEETING: sistema di votazione