Premi

L'evento Banco Deséa firmato La Buccia per Lavazza è il miglior Lancio di Prodotto al BEA Italia e BEA World 2019

L’agenzia, terza per numero di premi vinti fino ad oggi al Best Event Award, continua la sua storia di successi aggiudicandosi 3 podi italiani e 1 internazionale.

La 16esima edizione del BEA - il Premio di ADC Group che fornisce un focus dettagliato sullo stato dell’arte della Live Communication eleggendo i migliori eventi svolti durante l’anno, è giunta al termine  (leggi news).

La Buccia, agenzia che coniuga le nuove tendenze del mercato e le novità tecnologiche con una creatività sempre originale, ha saputo affascinare la giuria con 2 eventi in shortlist: Banco Deséa - Lavazza a Modo Gufram per Lavazza, il lancio della nuova macchina del caffè Desé limited edition disegnata dal celebre studio di design Gufram, e Buon Compleanno Cioccolato per Venchi, la mostra lunga un giorno per celebrare i 140 anni del brand più dolce di sempre. [Nella foto in apertura, da sinistra, Lorenzo Cioni, Riccardo Polo, Riccardo Cioni e Valentina Pensabene.]

 

buccia1

(Nella foto, la scenografia del progetto Banco Deséa - Lavazza a Modo Gufram)

Al Bea il progetto Banco Deséa - Lavazza a Modo Gufram sbaraglia la concorrenza aggiudicandosi:

 

                 - ORO nella categoria miglior “Lancio di prodotto”
                 - ORO  categoria miglior “Utilizzo Unexpected di uno spazio”

                 - BRONZO nella categoria miglior “Gestione della complessità organizzativa”

 

Ma i risultati positivi non si limitano all’Italia estendendosi anche al BEA World, il premio che mette in gioco i principali player mondiali del settore. Dietro a Spagna e Germania, La Buccia vince:

                 - BRONZO nella categoria miglior “Product / service launch event”

 

La giuria, capitanata da Lorenzo Sironi, managing director Italian Icons Campari Group e formata dagli esponenti delle principali aziende e associazioni italiane, ha premiato gli eventi 'Game Changer' che più di altri hanno dimostrato la capacità di indicare una nuova direzione nei trend degli eventi riuscendo a generare una grande amplificazione attorno al progetto di live communcation, coniugando perfettamente creatività e business.

Riccardo Cioni, fondatore e amministratore unico dell’agenzia, si dichiara molto orgoglioso del suo gruppo di lavoro per le vittorie ottenute. Due eventi che creano un fotogramma indelebile nella memoria del pubblico che lo vive. E, senza dubbio, la costruzione di un intero caveau intorno a una macchina del caffè d’oro, sarà difficile da dimenticare.

BUCCIA2

[ Nella foto, da sinistra, i vincitori spagnoli, tedeschi e Riccardo Cioni.]

 

****************************************************************************************************************************

 

BANCO DESéA - LAVAZZA A MODO GUFRAM

lavazza

 

Guarda il video

Obiettivi: Presentare in modo spettacolare lo stile, il design e l’innovazione della nuova macchina del caffè Deséa Golden Touch, una limited edition ideata da Gufram in collaborazione con Lavazza, durante la Milano Design Week 2019.

Tipologia di evento: Evento Multiplo: 1 giornata dedicata ai media, 6 giorni di apertura al pubblico, 6 serate di party e un After Party Matinèe.

Idea creativa: La Buccia interpreta il concept creativo assegnato da Gufram, trasformando uno dei Magazzini Raccordati della Stazione Centrale di Milano in un impenetrabile caveau, il luogo più adatto per proteggere la preziosa macchinetta del caffè d’oro. L’estetica iconografica della banca viene plasmata attentamente su ogni dettaglio dell’allestimento. Una squadra di agenti di sicurezza, un massiccio portellone d’ingresso, un reticolato di raggi laser e una gabbia sospesa in aria sopra la Deséa Golden Touch erano gli ostacoli da superare per raggiungere l’ambito tesoro. 28 mila packaging di caffè Lavazza Qualità Oro sono diventati dei lingotti splendenti.

2 bar sempre attivi per viziare i clienti con caffè e cocktail sia di giorno che di notte.

Concluso l’evento, il Set Up è stato traferito nella sede centrale Lavazza, la Nuvola a Torino, diventando una Showcase speciale. In totale 80.000 visitatori.

Target: Media, stakeholder, influencer, partner, grande pubblico della Milano Design Week.

Data: 8 Aprile 2019 – 14 Aprile 2019,

Location: Magazzini Raccordati - Via Ferrante Aporti 15.

*****************************************************************************************************************
 
CREDITS
 
BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un’iniziativa di ADC Group, inserita nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano.
 
Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia NEXT Group, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione. 

 

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.
 

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Tenuta di Artimino.
Terrazza Martini.
UniCredit.
 
Sponsor Elephant Prodige Award:
Bauli - Semplicissimi Doria.
Alphaomega.
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.


Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
People For Events: Hostess e personale.
STS Communication: Tecnologie video.
 
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti.
Amaca: Management artistico.
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video.
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
Tenuta di Artimino: Fornitura vini per il welcome cocktail
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria
 
Association Partner

Federcongressi&eventi - Food For Good