Premi

Record di iscrizioni per i Premi di ADC Group: Bea Italia +44%, NC Digital Awards +135%. Per l'EuBea iscrizioni aperte, ma è già 'boom'

Per l'award dedicato all'eccellenza italiana degli eventi le iscrizioni si sono chiuse a quota 154 progetti: il miglior risultato dal 2007, anno in cui il premio di ADC Group si sdoppiò in Bea Italia ed Eubea. Per quest'ultimo, invece, c'è tempo fino al 15 settembre per candidare i propri eventi, ma i 195 iscritti ad oggi segnano già il miglior risultato di sempre. Strepitosa crescita a tre cifre, invece, per gli NC Digital Awards, che chiudono a quota 186, facendo registrare un +135% rispetto al 2014.
I migliori risultati di sempre. Il trio d'oro del Bea Italia, European Bea e NC Digital Awards stanno vivendo, in questo 2015, la loro edizione dei record, con tassi di crescita a due e tre cifre.

È un successo, dunque, per i tre premi ideati e organizzati da ADC Group. I numeri di quest'anno sono la dimostrazione più concreta della riconoscibilità e autorevolezza conquistata negli anni dai premi stessi, ma anche di un mercato che, dopo anni difficili, dà segnali di ripresa e guarda al futuro con ottimismo.

Ma vediamone i dettagli.

BEA ITALIA
Le iscrizioni al premio dedicato all'eccellenza degli eventi made in Italy si sono chiuse alla fine di luglio a quota 154 progetti, con un incremento del 44% rispetto al 2014, quando gli eventi iscritti furono 107.
Candidati nelle diverse categorie da circa 50 agenzie e strutture, i progetti competono per conquistare il podio del Best Event.

Per il Bea Italia, quindi, si può parlare di edizione dei record: solo nel 2006 si arrivò a 161 progetti, ma il premio, ai tempi solo Bea - Best Event Awards, accorpava al suo interno sia le creatività italiane che quelle europee.

3.jpg

Presidente della giuria 2015 è Simonetta Consiglio, direttore marketing e comunicazione di Sisal.

La giuria si riunirà in plenaria il 29 settembre, all'interno della due giorni (29 e 30 settembre) del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, in programma al Teatro Franco Parenti di Milano.

La proclamazione dei vincitori è fissata per il 30 settembre, sempre presso la suddetta location milanese.

-----------------------------------

NC DIGITAL AWARDS
Il Premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online chiude le iscrizioni a quota 186 progetti, dei quali 20 candidati al Premio Facebook. 
Uno strepitoso incremento a tre cifre (+135%) rispetto al 2014, quando le campagne candidate arrivarono a un totale di 79, delle quali 10 per il Premio Facebook.
Per gli NC Digital Awards, il migliore risultato di sempre.

Anche questa quarta edizione è sponsorizzata da CheBanca!, patrocinata da IAB Italia che assegnerà il premio IAB MIXX e arricchita dal Premio Facebook, che incorona i migliori casi di comunicazione aziendale veicolati sulla piattaforma social.

2.png

Presidente della giuria 2015 è Elisabeth Leriche, advertising & Crm manager di Renault Italia. 
La giuria si riunirà in plenaria il 15 settembre presso 11clubroom, in Via Alessio di Toqueville 11 a Milano.

-------------------------------------

EUROPEAN BEA
È già record per il Premio dedicato all'eccellenza degli eventi europei, che a oggi, martedì 1° settembre, registra 195 progetti iscritti nelle diverse categorie da circa 90 strutture provenienti da 20 Paesi europei.
Siamo a +20% rispetto ai 163 eventi del 2014: questa edizione è di gran lunga la migliore dal 2007, anno della nascita del Premio.

Le iscrizioni sono ancora aperte e si chiuderanno il 15 settembre.
Ricordiamo che anche le agenzie e aziende italiane possono a tutti gli effetti competere per la conquista del podio europeo, avendo così l'opportunità di confrontarsi con la migliore creatività europea.

PER ISCRIVERE I PROGETTI ALL'EUROPEAN BEA, CLICCA QUI

33.jpg

Presidente della giuria 2015 è Luca Favetta, senior director global events and programs di Hewlett Packard International.
La giuria si riunirà in plenaria il prossimo 5 novembre, all'interno della due giorni (5 e 6 novembre) dell'EuBea - The International Festival of Events and Live Communication, in programma a Siviglia presso l'Hotel Barceló Sevilla Renacimiento.

La proclamazione dei vincitori è fissata per il 6 novembre, sempre presso la suddetta location.


Chiara Pozzoli