Premi

Ottimi risultati, anche quest'anno, per Stock ai World Drinks Awards: conquistati 5 riconoscimenti in 3 categorie

La manifestazione internazionale, organizzata da TheDrinksReport.com, sito dedicato ai professionisti del settore, premia i prodotti migliori nelle categorie birra, vino e spirits. L’assegnazione dei premi avviene secondo due criteri: il gusto e il design. Stock Spirits Group si è aggiudicata 5 importanti riconoscimenti in ben 3 categorie differenti.

Stock Spirits Group è stata tra i protagonisti dell'edizione 2019 dei World Drinks Awards, la manifestazione internazionale che premia i prodotti migliori nelle categorie birra, vino e spirits, organizzata da TheDrinksReport.com, sito dedicato ai professionisti del settore.

L’assegnazione dei premi avviene secondo due criteri: il gusto e il design. La categoria Gusto prevede due momenti di valutazione che vengono effettuati da un panel di giornalisti di spicco, rivenditori specializzati nel settore beverage ed addetti ai lavori, mentre per il design la giuria è formata da un gruppo di esperti di levatura internazionale.

In quest'ultima edizione, Stock Spirits Group si è aggiudicata 5 importanti riconoscimenti in ben 3 categorie differenti.

WORLD VODKA AWARDS 2019

Keglevich Dry: Miglior Vodka Liscia di origine Ceca - GOLD categoria Gusto

Particolarmente apprezzata per il suo gusto pulito con note di vaniglia. Al naso arrivano sentori di drupacee e di confetto. Al palato la consistenza ricorda una crema leggera con essenza di vaniglia.

Amundsen Expedition: Miglior Vodka Liscia di origine Polacca - GOLD categoria Gusto

Al naso le note olfattive sono pulite e molto neutre. Termina con un finish molto veloce. Sapore deciso al palato e leggermente speziato sul finale.

WORLD LIQUEUR AWARDS 2019

Keglevich Pesca: Migliore Liquore alla frutta di origine Ceca - GOLD categoria Gusto

Premiata per le note fresche di pesche mature, drupacee e miele. In bocca è piacevole,  lascia passare al gusto sapori di pesca e agrumi ben bilanciati e piacevolmente attraversati da una giusta nota alcolica. Sul finale rimane un delicata dolcezza data dalla pesca.

Syramusa: Miglior liquore alla frutta di origine Italiana - GOLD categoria Gusto

Conquista i giudici per essere fresco al naso con aroma di agrumi e sorbetto al limone. Segue al palato con agrumi freschi, una dolcezza ben bilanciata e una nota alcolica delicata. Perfetto da sorseggiare liscio o con ghiaccio.

WORLD BRANDY AWARDS - Extra Old Brandy 2019

Stock 84 XO: Vincitore della categoria Brandy - GOLD categoria Gusto

Un brandy che al naso si rivela misterioso. Va oltre i soliti aromi floreali, di vaniglia, legnosi o speziati proponendo qualcosa di unico: fiori canditi, crema e cheesecake. L’attacco è amabile e regala una sensazione di dolcezza non stucchevole.  Ben bilanciato, mai eccessivo, non c’è traccia di sentori di legno bruciato. In definitiva un brandy raffinato sotto ogni aspetto.

“Siamo entusiasti di vedere premiati, con la medaglia d’oro per il GUSTO, alcuni tra i nostri prodotti di punta – dichiara Virginia Barberini, Senior Brand Manager - Siamo riusciti a convincere una giuria internazionale con la qualità e la passione che contraddistinguono da sempre la lunga storia di Stock, nata nel lontano 1884”.

MG