Premi

Stokke e Piano B vincono al BEA Italia 2020 con il miglior evento educational digitale ibrido

Il prestigioso Festival, che ogni anno riunisce i migliori professionisti del mondo degli Eventi e della Live Communication, ha eletto quello di Stokke come il miglior format digitale di informazione e formazione al servizio delle famiglie.

Stokke - iconico marchio norvegese di mobili ed accessori per l’infanzia innovativi, funzionali e durevoli, sviluppati secondo l’etica del benessere e della responsabilità sociale - è stato premiato per il miglior evento educational digitale ibrido all'interno dell'edizione 2020 di BEA Italia - Best Event Awards (leggi news).

Il prestigioso Festival, che ogni anno riunisce i migliori professionisti del mondo degli Eventi e della Live Communication, ha eletto quello di Stokke come il miglior format digitale di informazione e formazione al servizio delle famiglie.

stokke

GUARDA IL VIDEO

A partire dal primo lockdown nazionale, infatti, il brand ha organizzato molte iniziative online gratuite a supporto della genitorialità, in un contesto di repentini cambiamenti di esigenze e prospettive quotidiane dettati dall’emergenza Covid-19.

Dopo un primo e più breve corso preparto in diretta Facebook ed un webinar di disostruzione pediatrica, Stokke ha tenuto un ciclo completo di approfondimenti tematici con la partecipazione di esperti accreditati: tra Ottobre e Novembre, otto incontri online dedicati agli essenziali di gravidanza, parto e post partum - moderati da Federica Migliorini di MaMi Club - hanno visto intervenire numerose ed autorevoli voci su temi relativi all’attesa ed alla nascita del bambino. 

Tra queste anche quella del Dott. Marco Squicciarini Medico - Istruttore Pediatric Basic Life Support American Heart Association e nominato dal dal Ministro della Salute Esperto presso il Consiglio Superiore di Sanità per le manovre di disostruzione pediatrica - il cui intervento ha tra le altre cose concorso a salvare una bambina milanese dal soffocamento.

Il progetto è stato realizzato da Piano B

Meccanica: l’utente si è registrato su una landing page per partecipare all’evento live. A fine evento è stata inviata una mail personalizzata con la CTA a prenotare la propria sessione online di personal shopper con il negozio della propria area geografica.
Il webinar è stato utilizzato come strumento chiave per creare un evento digitale consumer partecipativo capace di creare un legame forte con il target.

Gli asset caratteristici del webinar sono stati utilizzati per: creare un data base profilato per attività di DM; Raccogliere info e comunicare la USP dei prodotti attraverso polls.  È stata lanciata una vera e propria “chiamata” a 100 mamme influencer che hanno scelto di supportare il progetto.

Risulltati: 10200 mamme iscritte; Reach 4.700.000; 40% click through rate sulla newsletter di follow-up per i retailers; + 85% crescita registrata sulla fanbase social del brand; 100 mamme influencer che hanno comunicato l’iniziativa attraverso post e stories