Sponsorizzazioni

Škoda è ancora sponsor ufficiale del Giro d'Italia

La flotta delle vetture della Casa ceca, composta da oltre 240 unità, supporterà l’organizzazione al seguito degli atleti riconfermandosi Sponsor Ufficiale e Auto Ufficiale sino al 2009. La sponsorizzazione si colloca in un piano strategico più ampio che vede Škoda impegnata in numerose sponsorizzazioni in Italia a carattere sportivo.

Come annunciato a seguito dell'esordio del 2007, anche quest’anno e fino al 2009 la Škoda si riconferma sponsor ufficiale, nonché auto ufficiale, del leggendario Giro d’Italia. Pertanto anche per la 91esima edizione della 'corsa rosa', e per i principali eventi dell’ormai imminente stagione ciclistica, la flotta delle vetture della Casa ceca, composta da oltre 240 unità, supporterà l’organizzazione al seguito degli atleti lungo i più spettacolari percorsi nazionali.
consegnachiavi.JPG
La cerimonia ufficiale di consegna delle auto si è svolta lo scorso 26 febbraio a Verona, presso la sede Škoda - Volkswagen Group Italia, alla presenza del direttore della marca ceca in Italia, Axel Mohr che ha consegnato le chiavi nelle mani di Angelo Zomegnan, direttore di RCS Sport nonché organizzatore del Giro d’Italia (nella foto in alto la consegna delle chiavi).

L’impegno della Škoda prevede anche la massiccia presenza ai più importanti appuntamenti del ciclismo professionistico italiano, tra i quali la 'Monte Paschi Eroica' che richiama il ciclismo avventuroso del passato (che si è tenuta l'8 marzo), la corsa a tappe dei due mari, ovvero la 'Tirreno-Adriatico' (12-18 marzo), la classica di primavera 'Milano-Sanremo' del 22 marzo e il 'Giro di Lombardia' che come tradizione chiuderà la stagione il prossimo 18 ottobre.

skodacar.JPGParallelamente agli appuntamenti per i professionisti, la Casa ceca sarà partner anche del 'Challenge Gazzetta': una serie di competizioni dilettantistiche che ogni anno attirano migliaia di cicloamatori, chiamati a cimentarsi sugli stessi percorsi dei campioni (la Gran Fondo Tappa della Leggenda, la Medio Fondo Dolomiti Stars, la Gran Fondo e la Medio Fondo Giro di Lombardia). La squadra che avrà raggiunto il maggior cumulo di punti nelle diverse competizioni di questo circuito, riceverà in premio una fiammante Škoda Roomster.