Sponsorizzazioni

Škoda si riconferma sponsor 'a due ruote'

La marca ceca sarà protagonista anche per i prossimi anni delle più importanti gare ciclistiche internazionali: il Tour de France, fino al 2011 e il Giro d’Italia, fino al 2010. Di questi eventi Škoda sarà sponsor ufficiale.

Large_roomster.jpgLa marca ceca sarà protagonista anche per i prossimi anni delle più importanti gare ciclistiche internazionali. Da qualche anno, Škoda ha scelto di avere uno stretto rapporto con il mondo del ciclismo rifacendosi alle proprie origini. La storia dell'azienda ceca, infatti, era iniziata con la produzione e riparazione di biciclette.

Più di un secolo dopo, la Škoda continua a rimanere legata al mondo delle due ruote con un impegno sempre crescente: dal 2004 la casa madre è partner ufficiale del Tour de France ed è di questi giorni la notizia della riconferma per altri quattro anni (2008-2011) della partnership con questa importante corsa, grazie all’accordo siglato con la A.S.O. (Amaury Sport Organisation) che ne cura l’organizzazione.

Il legame tra Škoda e il ciclismo, però, va oltre i confini del Tour de France, grazie all’intensa ed efficace attività svolta nei vari paesi dagli importatori, in sinergia con la casa di Mladá Boleslav, prima tra tutti la Škoda Italia che dal 2007 e fino al 2010 è sponsor ufficiale, nonché auto ufficiale del Giro d’Italia.
Large_SKG058.jpg
La carovana Škoda (oltre 240 vetture) al seguito del Giro d’Italia 2007, insieme al materiale pubblicitario studiato ad hoc, hanno fatto registrare risultati di visibilità tra i più alti ottenuti dai main sponsor della manifestazione. Il pubblico che ha seguito numeroso la corsa rosa, tramite una votazione, ha inoltre attribuito alla Škoda uno speciale 'premio simpatia', segno che l’apprezzamento per la marca e la sua popolarità stanno aumentando notevolmente.

Ma l’impegno in Italia non si ferma qui: dal 2005 infatti la marca ceca è sponsor ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana che ha ottenuto eccellenti risultati vincendo con la Nazionale Professionisti i recenti Mondiali di Ciclismo dello scorso settembre a Stoccarda.
Large_HPIM2445.jpg
“Il ciclismo è un fenomeno globale- afferma Axel Mohr, direttore della marca Škoda -, uno sport praticato da milioni di persone di tutte le età e professioni. Vogliamo essere vicini alla gente e contemporaneamente supportare questo sport a livello professionistico, ma anche amatoriale”.