Sponsorizzazioni

50 maratone in 50 stati in 50 giorni, la sfida di The North Face

Dean Karnazes, atleta di The North Face, ultramaratoneta e autore del Best seller
Ultramarathon Man, lancerà una sfida agli americani: correre 50 maratone in 50 Stati in 50 giorni nel corso della "The North Face Endurance 50".
 

NorthFaceLogo1.jpg

The North Face - il noto brand nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor all’avanguardia, - annuncia ufficialmente che sta per prendere il via The North Face Endurance 50, evento che vedrà l’ultramaratoneta statunitense Dean Karnazes impegnato in 50 maratone che correrà in 50 Stati americani in 50 giorni consecutivi. 

L’obiettivo di Dean è quello di invitare la gente a “sfidare se stessi”, sia che si tratti di portare a termine la prima maratona sia che si tratti di completare la ventesima prova di resistenza. Dean, che ha avuto come allenatore Chris Carmichael, il presidente e Ceo di Carmichael Training Systems, partirà il 17 settembre da St. Charles (Mo) con la Lewis and Clark Marathon.

dean1.jpg

“L’esplorazione dei propri limiti, concetto strettamente legato all’endurance, è uno dei valori di The North Face”  sottolinea Topher Gaylord, presidente della divisione Vf Outdoor International con responsabilità dei brand The North Face e JanSport.
“The North Face Endurance 50 è un evento epico che spinge tutti a misurare i propri limiti incoraggiando persone comuni a seguire l’esempio di Dean correndo una o più maratone e scegliendo una vita sana e attiva”.

Definito dalla rivista americana Men’s Fitness “l’uomo più in forma del mondo”, Dean ha corso per 350 miglia (più di 500 km) non stop, ha pedalato per 25 ore in mountain bike, ha attraversato a nuoto la baia di San Francisco e ha corso una maratona al Polo Nord.

Alla fine della The North Face Endurance 50, Dean avrà corso 1.310 miglia (più di 2000 km) e avrà bruciato più di 150.000 calorie.
Durante la sua impresa attraverso i 50 stati americani Dean sarà anche supportato dalle associazioni sportive e dagli stessi runner e raccoglierà i fondi da destinare alla Karno Kids, organizzazione no-profit che ha fondato lui stesso: sarà un’occasione per incoraggiare e motivare i giovani a fare sport all’aria aperta e a diventare più attivi fisicamente.
Dean cercherà di rendere la maratona, lo sport individuale per eccellenza, un emblema di ciò che chiunque può realizzare mettendo alla prova i propri limiti personali.

Dean indosserà i prodotti outdoor più innovativi della linea The North Face Endurance 50: correrà con le scarpe The North Face Arnuva 50 Boa dotate del sistema di allacciatura Boa che consente di effettuare regolazioni minime con la massima rapidità.
Tra le caratteristiche principali delle nuove endurance figurano anche mesh traspirante nella tomaia, canali per il ricircolo dell’aria nel puntale e linguetta traspirante. Questo prodotto è ideale per affrontare diversi tipi di terreno e di condizioni climatiche, sia su strada che fuori strada. 

Dean, che ha lavorato a stretto contatto con il team di designer The North Face per creare questo tipo di scarpa, ritiene che la nuova collezione Endurance rispecchi completamente lo spirito che lo spinge a compiere le sue straordinarie imprese: testare i limiti del corpo umano e alimentare il desiderio della scoperta.

Per supportare l’impegno di Dean nella difesa dell’ambiente, The North Face, in partnership con il programma Go Zero, pianterà nuovi alberi sulla base del principio impatto zero.

Per maggiori informazioni su The North Face Endurance 50 consultare: www.endurance50.com