UPDATE:
Oltre 300 imbarcazioni e 270 aziende le protagoniste della quinta edizione del Salone Nautico di Venezia. Fabrizio D’Oria: “La città si sta candidando a diventare un centro permanente per la nautica".Different presenta a Padova i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord EstZurich torna on air con la campagna pubblicitaria a cura di 72andSunny che racconta il valore della protezione assicurativa e finanziaria. La pianificazione è affidata a DentsuCasa.it lancia la nuova campagna “La casa che cerchi” a cura di CaffeinaIl Gruppo 24 ORE supporta con tutte le iniziative editoriali e la capacità di produzione informativa la 3a edizione del Festival dell’Economia di Trento. Inclusa una campagna adv e socialPer Ichnusa, LePub realizza uno spot per dire no all'abbandono bottiglie di vetro come lascito della serata fuori: “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”Ferrafilm e STIM Tech Group sostengono "Love is love", cortometraggio dal messaggio corale di rispetto e inclusione contro le discriminazioni sull’orientamento di genereDal Progetto Montagna, il Teatro Verdi Pordenone e Cai promuovono il debutto del "Montagna Teatro Festival": spettacoli, nuova drammaturgia, incontri, convegni, letteraturaGruppo Mondadori lancia PLAI, l’acceleratore dedicato alle startup nel campo dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Investimento da 6 milioni nel triennio 2024-2026Serviceplan Italia vince la gara e lancia la nuova campagna corporate di Nestlé ' Il nido che condividiamo'
Sponsorizzazioni

A Milano le finali di Samsung Basket 3

Al via al PalaLido di Milano le finali del torneo di basket giovanile.Tra i partner numerosi enti culturali e sportivi: il Ministero della Pubblica Istruzione, il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, il CONI, la Federazione Italiana Pallacanestro, la Lega Pallacanestro di serie A, la Lega Due, la Lega Basket femminile e la Lega Nazionale Pallacanestro.

Samsung Electronics Italia è main sponsor di Samsung Basket 3, il torneo di Basket “3 contro 3” nato da un’idea del campione Dino Meneghin e inteso ad avvicinare ai valori dello sport ragazze e ragazzi in età scolare. La multinazionale per il sesto anno consecutivo sponsorizzerà l’evento giunto ormai alla sua nona edizione. Sabato 2 giugno dalle 15 alle 19 e domenica 3 dalle 10 alle 18, presso il PalaLido di Milano, si disputeranno le finali nazionali del torneo di basket indirizzato alle scuole medie inferiori e superiori. 160 studenti provenienti da 40 scuole del nord, centro e sud dell’Italia si sfideranno per portare a casa il titolo di campioni del 2007.
samsung.JPG
Samsung non solo è main Sponsor della manifestazione, ma anche title sponsor dell’evento sportivo per il sesto anno consecutivo. Inoltre, per ogni fase del torneo la multinazionale ha avuto uno spazio dedicato e presenza sul materiale informativo, stampa e pubblicitario. Inoltre, questo weekend, l’azienda proporrà il “Samsung blindshot”, un gioco per tutto il pubblico che interverrà all’evento. Le finali nazionali si inseriscono nella particolarissima cornice della “Notte Bianca dello sport”, 37 ore di avvenimenti ludico-sportivi organizzati per il weekend, due giornate che trasformeranno Milano nella capitale mondiale dello sport.
samsung.JPG
Nel corso degli anni Samsung Basket 3 ha fatto registrare un successo sempre crescente in termini di partecipazione fino a coinvolgere quest’anno 1.243 scuole partecipanti e oltre 90.000 studenti di 41 province italiane, seguiti da 1700 professori di educazione fisica. Il trend conferma una crescita rispetto al 2006, in cui ben 85.000 ragazzi avevano aderito all’iniziativa.

La manifestazione gode del patrocinio di numerosi enti culturali e sportivi, quali il Ministero della Pubblica Istruzione, il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, il CONI, la Federazione Italiana Pallacanestro, la Lega Pallacanestro di serie A, la Lega Due, la Lega Basket femminile e la Lega Nazionale Pallacanestro.