Sponsorizzazioni
A Milano le finali di Samsung Basket 3
Samsung Electronics Italia è main sponsor di Samsung Basket 3, il torneo di Basket “3 contro 3” nato da un’idea del campione Dino Meneghin e inteso ad avvicinare ai valori dello sport ragazze e ragazzi in età scolare. La multinazionale per il sesto anno consecutivo sponsorizzerà l’evento giunto ormai alla sua nona edizione. Sabato 2 giugno dalle 15 alle 19 e domenica 3 dalle 10 alle 18, presso il PalaLido di Milano, si disputeranno le finali nazionali del torneo di basket indirizzato alle scuole medie inferiori e superiori. 160 studenti provenienti da 40 scuole del nord, centro e sud dell’Italia si sfideranno per portare a casa il titolo di campioni del 2007.
Samsung non solo è main Sponsor della manifestazione, ma anche title sponsor dell’evento sportivo per il sesto anno consecutivo. Inoltre, per ogni fase del torneo la multinazionale ha avuto uno spazio dedicato e presenza sul materiale informativo, stampa e pubblicitario. Inoltre, questo weekend, l’azienda proporrà il “Samsung blindshot”, un gioco per tutto il pubblico che interverrà all’evento. Le finali nazionali si inseriscono nella particolarissima cornice della “Notte Bianca dello sport”, 37 ore di avvenimenti ludico-sportivi organizzati per il weekend, due giornate che trasformeranno Milano nella capitale mondiale dello sport.
Nel corso degli anni Samsung Basket 3 ha fatto registrare un successo sempre crescente in termini di partecipazione fino a coinvolgere quest’anno 1.243 scuole partecipanti e oltre 90.000 studenti di 41 province italiane, seguiti da 1700 professori di educazione fisica. Il trend conferma una crescita rispetto al 2006, in cui ben 85.000 ragazzi avevano aderito all’iniziativa.
La manifestazione gode del patrocinio di numerosi enti culturali e sportivi, quali il Ministero della Pubblica Istruzione, il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, il CONI, la Federazione Italiana Pallacanestro, la Lega Pallacanestro di serie A, la Lega Due, la Lega Basket femminile e la Lega Nazionale Pallacanestro.