Sponsorizzazioni
adidas e A.C. Milan: estensione e sviluppo della partnership fino al 2017
Altri 9 anni all’insegna dell’'Impossible is Nothing!': Il club e il brand più titolati nel mondo del calcio consolidano la propria collaborazione.
adidas e A.C.Milan ancora insieme fino al 2017: viene ufficializzato oggi il nuovo accordo globale di una partnership già arrivata al decimo anno.
Dieci anni in cui la bacheca rossonera si è arricchita di altri 9 trofei: due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana, due Champions League, due Supercoppe Europee ed un Mondiale per Club.
Il nuovo accordo prevede, oltre alla sponsorizzazione tecnica, anche la cessione ad adidas dei diritti mondiali di licensing per categorie merceologiche anche non sportive. Il Brand a tre strisce si occuperà di ideare, produrre, distribuire e promuovere prodotti a marchio Milan sul mercato a livello globale.
L’annuncio è stato dato da Adriano Galliani (nella foto, a sinistra), Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato di A.C.Milan e da Herbert Hainer (nella foto, a destra), CEO di adidas Group.
“Siamo partner dell’ A.C.Milan dal 1998 e questo ci ha permesso di condividere tante esaltanti vittorie. L’auspicio, avendo rinnovato per altri nove anni, è di poter celebrare altre stagioni incredibili come questa - afferma Herbert Hainer, CEO di adidas Group -. Il calcio è il cuore e l’anima del nostro brand e continueremo a investire molto in questa partnership che va ben oltre un semplice contratto di sponsorizzazione. adidas e A.C.Milan lavorano fianco a fianco tutti i giorni per realizzare prodotti sempre più innovativi e per continuare a fare del calcio lo sport più bello del mondo”.
“Milan e adidas sono un binomio consolidato; due brand che hanno vinto tutto e più di tutti. Condividiamo visioni strategiche, internazionalità, e desiderio di innovazione; insieme viviamo di calcio e ne siamo protagonisti mondiali. - dichiara Adriano Galliani, Vice presidente Vicario e Amministratore Delegato di A.C. Milan –. Siamo partiti dalla tradizionale concezione di sponsor di maglia per sviluppare, negli anni, sinergie sempre più differenziate: oggi affidiamo ad adidas anche lo sviluppo su scala mondiale delle attività di licensing legate al nostro brand. Un’altra sfida che insieme vinceremo.”
Comune denominatore delle attività che legano questi due brand, che hanno fatto e continuano a fare la storia del calcio, è la parola innovazione: innovazione nelle tecnologie applicate ai prodotti che adidas fornisce alla società rossonera, così come innovativi sono i metodi di allenamento studiati da Milan Lab. Innovazione nella comunicazione, testimoniata dal lancio della maglia di gioco per il campionato 2007/8 avvenuto il 31 luglio scorso: con l’evento “Uniti dalla maglia” infatti, 3000 tifosi milanisti hanno avuto il privilegio di indossare in anteprima la nuova casacca e di essere ritratti con la squadra sugli spalti di San Siro.
adidas e A.C. Milan sono accomunate anche da una grande attenzione alla solidarietà, una sensibilità che ha trovato una perfetta sintesi nel torneo di calcio a 7 adidas Cup, giunto quest’anno alla seconda edizione: le quote di iscrizione delle squadre sono infatti devolute ai progetti della onlus Fondazione Milan, impegnata a sostenere progetti di utilità sociale in Italia e all’estero.