Sponsorizzazioni

Al via a Stoccolma la quinta tappa della Fina Arena World Cup

Molti i campioni Arena in vasca. Grande attesa nella sfida dei 100 stile libero dove per la prima volta dopo i Mondiali di Melbourne si ritrovano Roland Schoeman e il campione di casa Stefan Nystrand.

Saranno 289 i nuotatori che parteciperanno alla tappa svedese della Coppa del mondo di nuoto, in programma oggi e domani alla piscina 'Erikdalsbadet' di Stoccolma, dove da sette anni si svolge la Len Arena Diving Championship.

Molti i campioni Arena in vasca in questa quinta tappa tra cui il sudafricano Roland Schoeman, campione del mondo e primatista nei 50 farfalla, la campionessa olimpica Otylia Jadrzejczak, il campione europeo dei 200 farfalla Pawel Korzeniowski e il norvegese Alexander Dale Oen, medaglia d'argento ai campionati Europei di Budapest nei 100 rana.

Grande attesa nella sfida dei 100 stile libero dove per la prima volta dopo i Mondiali di Melbourne si ritrovano Roland Schoeman e il campione di casa Stefan Nystrand. "Sono molto concentrato sulla mia preparazione verso Pechino e sinceramente non sono qui per fare tempi o realizzare record " - risponde il sudafricano alla dichiarazione dello svedese di voler battere il record nei 100sl in vasca corta detenuto da Schoeman (46'25).

Un'unica tappa di Coppa del Mondo per il ranista Alexander Dale Oen, da poco entrato nel team Arena con un contratto partito ad agosto 2007. "Per me questa è la terza partecipazione alla Coppa del Mondo e gareggerò nei 50, 100 e 200 rana. Il mio obiettivo in questi giorni e a Berlino sarà quello di migliorare il tempo ottenuto la scorsa settimana in Norvegia, dove ho nuotato i 100 rana in 58'70. Questa competizione sarà un buon test prima degli Europei in vasca corta a Debrecen, e con Lisogor e Duboscq spero ci sproneremo a vicenda per ottenere tempi significativi".