UPDATE:
Space Avilable in Cannes/5. Cannes 2022: “Fornescion” & Digital TransformationCannes Lions 2022. A 'Long Live The Prince', progetto multibrand e vero game changer, il Titanium Grand Prix. 2 i GP Film: Apple 'Escape from the office' (USA) e Channel 4 'Super.Human.' (GB). La gallery con i link a tutti i Grand Prix del FestivalCannes Lions 2022. Con 1 oro e 2 bronzi a Publicis nei Film Lions, l’Italia bissa il risultato del 2022 con 32 leoni totali ma rimane ‘Publicis-dipendente’. Il medagliere italiano 2017/2022 e tutte le case history delle campagne premiate quest’annoCannes 2022. Plazolles (Havas): ‘E’ la creatività che mette in moto l’efficacia del metodo e porta risultati. La tecnologia diventa abilitatore per parlare con il pubblico con le idee, i modi e i tempi giusti"Bertelli (Publicis) commenta l’ennesimo successo a Cannes e risponde a Sèguèla. I dati, la strategia sono il punto di partenza che permette alla creatività di volare e di vendereCannes 2022. Jaccarino - Viora (ACNE) : ‘Il bronzo a Discovery Billboard premia l'invito a guardare le statue da un punto di vista femminile. Le aziende hanno compreso che la creatività è fondamentale per far crescere il business"L'Italia turistica si rifà il look: la nuova brand identity firmata da EnitTorna a Roma per il sesto anno l’Eternal City Custom ShowOrganizzato da TEAMWORK Hospitality, è in calendario per settembre a Milano il Luxury Hospitality ConferenceRitorna a Forte Marghera il Baia Lounge Bar per l’estate 2022
Sponsorizzazioni

Al via l’Aon Open Challenger - Primo Memorial Giorgio Messina

Title sponsor dell’evento è Aon, gruppo leader nella consulenza per la gestione dei rischi e del brokeraggio assicurativo, presente in Italia con oltre 40 uffici distribuiti sul territorio e oltre 1.000 dipendenti.

Dal 6 al 13 settembre prossimi al via l’Aon Open Challenger - Primo Memorial Giorgio Messina, torneo professionistico internazionale di tennis maschile.
TORNEO NUOVO-1 copia.JPG
La manifestazione, settima edizione del Challenger di Genova, avrà quest’anno un montepremi di 100 mila dollari grazie al contributo di un pool di oltre 30 aziende.
Si svolgerà a Genova sui campi di Valletta Cambiaso e dello storico stadio 'Beppe Croce' dal 6 al 13 settembre prossimi l’Aon Open Challenger - Primo Memorial Giorgio Messina, torneo professionistico di tennis maschile, tradizionale appuntamento nel calendario internazionale dell’ATP.

La manifestazione è il frutto di una sinergia consolidata negli anni tra le istituzioni,  l’Associazione Genoa Open 2003, comitato organizzativo dell’evento, il Comitato Ligure della Federazione Italiana Tennis, il Park Tennis Club, il Tennis Club Genova e l’A.S.D. Valletta Cambiaso.

Title sponsor dell’evento è Aon, gruppo leader nella consulenza per la gestione dei rischi e del brokeraggio assicurativo, presente in Italia con oltre 40 uffici distribuiti sul territorio e oltre 1.000 dipendenti.

Tournament Supporter del torneo la Ignazio Messina & C S.p.A., storica compagnia armatoriale che quest’anno ha deciso di intitolare il torneo alla memoria di Giorgio Messina, imprenditore illuminato e di successo e profondo amante del tennis, come dimostrano i 22 anni di presidenza del Tennis Club Genova 1893.

Sponsor tecnici dell’evento saranno, per l’abbigliamento, TTK e, per la trasportation, le concessionarie Auto Corsica e Piave Motori.

La comunicazione dell’Aon Open Challenger - Primo Memorial Giorgio Messina avverrà attraverso una campagna informativa e di media relations a livello locale e nazionale; è stato rinnovato il sito internet della manifestazione www.genoaopen.com che anche quest’anno darà la possibilità di ricevere aggiornamenti sulle news dell’evento attraverso feed RSS.

La partnership con Super Tennis, canale monotematico della FIT - Federazione Italiana Tennis - in onda sul canale 224 di Sky Italia, garantirà la copertura televisiva delle semifinali e delle finali dell’appuntamento sportivo oltre a fornire aggiornamenti sullo svolgimento del torneo nei propri appuntamenti quotidiani di informazione.
Le semifinali e le finali del torneo verranno trasmesse in diretta anche da Primocanale, emittente televisiva regionale leader in Liguria.

Oltre ad Aon e alla Ignazio Messina & C, sono più di 30 le aziende che sponsorizzano l’importante evento tennistico, tra cui spiccano Gruppo Cambiaso e Risso, Banca Popolare di Novara e Piùkinesi (Villa Montallegro).

Un contributo significativo è stato fornito anche da Erg S.p.A., Banca Passadore, Banca Carige, SIAT, Ricoh, Sea World Management SAM.

Completano l’elenco degli sponsor Barabino & Partners, First Company, T. Mariotti, Sircus - Gruppo Lercari, Ventana Serra, Sideco, Ferrando e Massone, P.L. Ferrari, Martinoli Consulting, Union Flag, Kerfindora, Edilizia Comaci, Z.B. Immobiliare, Allori Sport, Vittorio Cauvin, AC Hotel.

Grazie al contributo di queste aziende il torneo, giunto quest’anno alla settima edizione consecutiva, avrà un montepremi di 100 mila dollari, diventando la terza manifestazione tennistica nazionale a livello di montepremi e, nella specifica settimana di gara, il torneo al mondo con il prize money più alto.

“Il supporto delle istituzioni e degli sponsor - ha dichiarato Mauro Iguera, Presidente Associazione Genoa Open 2003, in particolare di Aon, title sponsor dell’evento, e della famiglia Messina, ha contribuito alla crescita del Challenger genovese, tradizionale appuntamento nel calendario internazionale dell’ATP e oggi una delle principali manifestazioni tennistiche nel panorama nazionale”.

L’Aon Open Challenger sarà inoltre il prologo dell’incontro di Coppa Davis Italia - Svizzera, in programma dal 18 al 20 settembre sul medesimo campo centrale di Valletta Cambiaso e valevole per l’accesso al World Group. I componenti della nazionale italiana potrebbero partecipare al Challenger genovese per prepararsi alle condizioni di gioco della superficie in terra battuta e la presenza a Genova di un campionissimo come Roger Federer, alfiere della formazione svizzera, potrebbe consacrare il capoluogo ligure capitale del tennis mondiale per il mese di settembre.