Sponsorizzazioni
Alfa Romeo Giulietta protagonista del 'Milano Jazzin’ Festival 2011'
Il brand sostiene il Festival per il quarto anno consecutivo. Maurizio Spagnulo marketing communication director Alfa Romeo, conferma la volontà della casa automobilistica di essere 'a fianco della musica' con la sponsorizzazione dei più importanti eventi musicali nazionali e internazionali. Per l'intervista video, vedi www.advexpress.tv
Per il quarto anno consecutivo Alfa Romeo è Sponsor Ufficiale del 'Milano Jazzin' Festival 2011' e Auto Ufficiale dell'evento che, in estate, porterà nel capoluogo lombardo alcuni fra i più noti interpreti della scena musicale mondiale.
La manifestazione si svolgerà all'interno dell'affascinante cornice dell'Arena Civica Gianni Brera in programma dal 1° al 28 luglio e, novità dell'edizione 2011, dal 1° al 15 agosto proseguirà nel nuovo MJF Village ospitato presso il giardino dell'Arena. Qui il grande pubblico potrà ammirare alcune versioni della nuova Alfa Romeo Giulietta.
Il Festival propone quest'anno artisti del calibro di Lou Reed, Arcade Fire, Afterhours, Duran Duran, Burt Bacharach, Moby, Ben Harper & R.Plant, Subsonica, Paul Simon, Vinicio Capossela, Skunk Anansie, Ludovico Einaudi e Ringo Starr. Questi sono solo alcuni degli eccezionali artisti che si alterneranno sul palco del "Milano Jazzin' Festival 2011" spaziando tra tutti i generi musicali e le diverse contaminazioni: dal jazz al pop, dai virtuosismi chitarristici del rock classico all'elettronica, dal blues al soul fino alle sperimentazioni più particolari (vedi evento del giorno).
Un cartellone eclettico quindi pensato per incontrare i gusti di ogni pubblico e di ogni età. La stessa anima poliedrica si ritrova nell'Alfa Romeo Giulietta, la nuova vettura che attrae i giovani per le sue doti dinamiche e appassiona anche un cliente più adulto ed esigente in termini di comfort a bordo.
"Questo è per noi il quarto anno di sponsorizzazione del Festival - spiega a e20express Maurizio Spagnulo marketing communication director Alfa Romeo -. La parola che rappresenta per noi il collante col mondo della musica è 'energia'. Abbiamo deciso di sostenere molti eventi musicali con target differenti. Ad esempio, siamo a fianco di MTV Generation e MTV Days, rivolti a un pubblico più giovane. Sponsorizziamo i principali festival di musica elettronica, come il Club to Club, Movement, Electrovenice, e superiamo i confini nazionali sostenendo il Sonar di Barcellona, Marsatac a Marsiglia e Bermuda a Berlino. Inoltre, sosteniamo eventi musicali in cui partecipa il nostro testimonial, il deejay Bob Sinclair. L'obiettivo per noi non è essere soltanto sponsor, ma sentirci davvero al fianco della musica".
S.R.

