Sponsorizzazioni
All'Alpe di Siusi nasce "O’Neill King Laurin Snowpark"
O’Neill annuncia con grande entusiasmo e orgoglio la finalizzazione dell’accordo di sponsorizzazione triennale dello snowpark dell’Alpe di Siusi, il più esteso altipiano d’Europa, inserito nel circuito del Dolomiti Superski: nasce l’O’Neill King Laurin Snowpark.
Grazie a questo accordo, O’Neill diventa ufficialmente main sponsor dello snowpark, in veste del quale supporterà le molte iniziative organizzate dai gestori del park (F-Tech e Panettone Bros) e ne svilupperà l’attività attraverso la realizzazione di importanti eventi di respiro internazionali, tra cui, già in programma, l’O’Neill Garden of Roses: evento invitational con rider di livello internazionale.
Situato ad un’altitudine di 2000 metri, l’O’Neill King Laurin Snowpark ha una lunghezza di 1.500 metri e una superficie di 45.000 mq. L’obiettivo di O’Neill e di F-Tech è di rendere questo park un punto di riferimento nel panorama europeo, con strutture e shaping di altissimo livello, pensate per professionisti e per chi vuole migliorare la propria tecnica.
L’O’Neill King Laurin Snowpark, in cui si distinguono un’area Pro con il top delle strutture e l’easy park, con strutture per sviluppare le proprie capacità, è attrezzato con un’halfpipe e salti di varie forme e dimensioni, quarter, wall, rail e box. Elemento inedito e degno di nota del park, è la presenza di un’area in cui potersi immergere nello stile più puro dello snowboard: una nuova linea realizzata con tronchi e strutture assolutamente naturali.
La bellezza dello snowpark O’Neill King Laurin risiede anche nella possibilità di provare continuamente nuove linee, sempre diverse: l’easy park è formato, infatti, da 3 linee disposte su sette strutture (7x3), mentre l’area Pro ospita 3 jumps in fila, 3 rail grandi, il pipe, la zona scalinata, un rail e un kicker in transfert su un atterraggio del pro jump.
La perfezione del snowpark è inoltre assicurata da una cura esemplare: ogni giorno il park viene shapato grazie alla presenza di un gatto delle nevi dedicato alla struttura, mentre l’innevamento è garantito da 5 cannoni situati in loco. Distante solo 20 minuti dall’autostrada di Bolzano, l’O’Neill King Laurin Snowpark è facilmente raggiungibile attraverso una veloce seggiovia quadriposto ad aggancio rapido.
Il programma del parco è già ricco di importanti eventi, tra cui: "Snowpark Opening" il 29 e il 30 dicembre 2007, "O'Neill Ski Freestyle Contest" il 19 e il 20 gennaio 2008, "O'Neill Garden Of Roses" dal 15 al 17 febbraio 2008, "Spots Mission" l'8 e il 9 marzo 2008 e "Subject Schlern" il 22 e il 23 marzo 2008.