UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

American Express scende in pista all’AWS Formula 1 Gran Premio del Made In Italy e dell'Emilia-Romagna

La sponsorizzazione pluriennale globale accende i motori a Imola, la prima tappa europea della competizione di motorsport più famosa al mondo. I Titolari di Carta American Express avranno accesso prioritario al circuito e a esperienze dedicate.

In qualità di Official Payments Partner di Formula 1®, American Express si prepara ad accogliere i Titolari di Carta American Express appassionati all’AWS Formula 1 Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna, che si terrà presso il circuito di 4.909 chilometri dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, dal 16 al 18 maggio 2025.

Oltre all’accesso prioritario alla prevendita, American Express offrirà ai suoi Titolari di Carta esperienze e vantaggi esclusivi durante il Gran Premio di Imola: l’accesso prioritario al circuito, la possibilità di ricevere un regalo brandizzato in occasione di acquisti effettuati con Carta Amex presso i negozi ufficiali di merchandising F1 all’interno del circuito, e l’accesso preferenziale alla Fan Zone F1. Una radio personalizzata Amex sarà disponibile gratuitamente per tutti gli spettatori per una telecronaca in diretta durante il weekend di gara.

Siamo felici di essere a Imola in qualità di Official Payments Partner di Formula 1®. In un momento storico in cui la passione e la popolarità per la competizione motoristica della Formula 1 sono in crescita, siamo entusiasti di offrire ai nostri Titolari di Carta una fantastica esperienza da appassionati, creando momenti indimenticabili che derivano dall’essere Titolare American Express”, ha dichiarato Tabitha Lens, VP Product, Marketing, CRM & Insurance, American Express Italia.

Il Generale Tullio Del Sette, Commissario Straordinario dell'Automobile Club d'Italia (ACI), ha detto: "La collaborazione con American Express rappresenta per l'Automobile Club d'Italia un importante traguardo nel percorso di promozione dei valori di eccellenza, performance e innovazione che contraddistinguono il nostro impegno nello sport automobilistico. L’ingresso di un partner di livello internazionale come American Express, da sempre sinonimo di affidabilità, prestigio e attenzione all’esperienza dei propri clienti, arricchisce il valore di due eventi iconici come i Gran Premi di Formula 1 di Imola e Monza”.

La sponsorizzazione globale pluriennale di F1 fa parte del portafoglio di partnership sportive e di intrattenimento di American Express in tutto il mondo, tra cui basket, tennis, golf, musica, teatro e altro ancora, rafforzando ulteriormente l'impegno dell'azienda nell’offrire ai Titolari di Carta un accesso ed esperienze incredibili a livello globale, massimizzate grazie a benefici dedicati. Per gli appassionati di F1, ogni singolo vantaggio è progettato per rendere il weekend di gara unico nel suo genere. Ma l’esperienza di Imola non è il solo evento per i Titolari appassionati: il prossimo appuntamento in Italia, il leggendario e attesissimo Gran Premo di Monza, si terrà tra il 5 e il 7 settembre 2025, come ultima tappa europea dell’anno.