Sponsorizzazioni
Antica Gelateria del Corso tra gli sponsor di ASPI
Antica Gelateria del Corso è tra gli sponsor della neonata Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, presentata ieri, lunedì 24 settembre, a Milano, di cui Giuseppe Vaccarini (nella foto), star della sommellerie internazionale, è Presidente e Fondatore.
Una serie di Aziende Alimentari sono state selezionate e scelte dallo stesso Vaccarini e dai membri del Consiglio Direttivo dell’Associazione in qualità di Soci Sostenitori.
Antica Gelateria del Corso, da sempre attenta a supportare nuovi fenomeni e tendenze della gastronomia e già dal 2004 impegnata con diversi sommelier per suggerire abbinamenti tra vino e gelato di qualità, sosterrà e supporterà l’Associazione nello svolgimento dell'attività di promozione della cultura del vino, delle bevande e del cibo nei confronti del pubblico. Un ulteriore passo con cui Antica Gelateria del Corso conferma il suo ruolo di precursore nell’esplorazione ed approfondimento degli aspetti che legano il mondo del gelato al vissuto eno-gastronomico italiano.
“L’obiettivo è quello di fondere culture gastronomiche differenti, sottolineando gli aspetti polisensoriali della degustazione - afferma Roberto Pregnolato, Brand Manager - Inoltre, credendo molto nell’importanza e nella funzione della formazione, ci sentiamo vicini ad Aspi e all'Accademia della Sommellerie e non possiamo che supportare lo spirito di intraprendenza dell'Accademia nell’interpretare e suggerire nuovi accostamenti. Il risultato di queste ricerche e di questa collaborazione sarà per noi importante per integrare i corsi nel nostro ateneo del gelato, La Scuola De L'Alta Gelateria di Parma".