Sponsorizzazioni

Arena e Federazione Italiana Nuoto assieme sino al 2010

Arena, in veste di fornitore e sponsor tecnico della Federazione Italiana Nuoto, affiancherà la stessa in tutti gli eventi ufficiali, tra cui, i Campionati Mondiali di Melbourne (2007), i Campionati Europei di Eindhoven (2008), le Olimpiadi di Pechino (2008) e i Campionati Mondiali di Roma (2009).

Federazione Italiana Nuoto e Arena annunciano la sottoscrizione di un accordo di partnership sino al 2010 che vedrà l’azienda leader nel settore dello sport water wear essere technical sponsor della FIN.

La Federazione Italiana Nuoto assicura ad Arena una vasta presenza in campo europeo ed intercontinentale. In qualità di sponsor ufficiale, Arena, avrà il compito di fornire tutto l’equipaggiamento tecnico sportivo necessario a soddisfare le esigenze di atleti, dirigenti, arbitri delle diverse discipline gestite dalla FIN (nuoto, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere, nuoto per salvamento, tuffi, pallanuoto).

Arena, in veste di fornitore ufficiale e sponsor tecnico della Federazione Italiana Nuoto, affiancherà la stessa in tutti gli eventi ufficiali, tra cui spiccano i Campionati Mondiali di Melbourne (2007), i Campionati Europei di Eindhoven (2008), le Olimpiadi di Pechino (2008) e i Campionati Mondiali di Roma (2009).

“Il rinnovo di questo accordo per noi è di fondamentale importanza – afferma Alessandro Carpignano, direttore generale di Arena Italia - in questi anni chiave per il nuoto italiano, che ha acquisito grande rilevanza a livello internazionale. Sono stati ottenuti ottimi risultati sia di gruppo, per quello che riguarda le staffette, sia individuali con i successi di Rosolino, Magnini, Filippi e Marin che ha  battuto Laszlo Cseh ai  recenti campionati di Helsinki. Saremo quindi a fianco della Federazione, degli atleti e delle loro nuove sfide per tutti i prossimi quattro anni, che vedranno nei Campionati del mondo di Roma nel 2009 l'apice del quadriennio”.

“Siamo particolarmente lieti di comunicare l’accordo raggiunto con Arena per il terzo mandato consecutivo, dal 2006 al 2010 – afferma il presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli - Arena ha accompagnato la Federazione Italiana Nuoto negli anni di maggiore lustro della storia delle discipline natatorie, contribuendo alla diffusione della cultura dell’acqua e alla crescita di un movimento che conta oltre 2.000 società affiliate e 5.000.000 di praticanti. Il prolungamento di questa partnership prestigiosa dimostra ulteriormente come il nuoto e tutte le discipline acquatiche italiane siano diventate veicolo di valori promozionali e sviluppo mediatico, sinonimo di successi e salute. Con questo accordo – conclude Barelli - l’Arena sosterrà il movimento natatorio italiano fino al 2010, attraverso i Mondiali di Melbourne, le Olimpiadi di Pechino e i Mondiali di Roma, con reciproca soddisfazione e intenti comuni: vincere in vasca e nel mercato per entrare sempre di più nel cuore delle famiglie italiane”.

Per i prossimi quattro anni Arena ha disegnato e realizzato la nuova linea per gli atleti consistente nei costumi tecnici PowerSkin X-treme e PowerSkin, i costumi di allenamento, le tute, le tshirt, le polo, il telo, l’ accappatoio. Per quello che riguarda la parte hardware verrà messo a disposizione degli atleti quanto di più tecnologico presente nella collezione Arena: occhialini, cuffie, borse, zaini e sandali.

“Il colore predominante della linea è l’azzurro – spiega Alessandro Carpignano - che richiama il concetto di acqua oltre al colore nazionale. È stato sottolineata molto l’italianità anche con una applicazione costante sui capi della bandiera italiana”.

La nuova linea verrà per la prima volta indossata durante i prossimi Campionati Mondiali di nuoto che si svolgeranno a Melbourne dal 18 marzo al 1 aprile.

Inoltre Arena sta sviluppando il nuovo costume tecnico che verrà lanciato in occasione delle prossime Olimpiadi di Pechino 2008. Alcuni atleti della Federazione saranno coinvolti negli studi, nei test e nelle ricerche per definire il nuovo costume sino all’ultimo dettaglio.